Il disegnatore di Superior Iron Man sarà il super ospite Panini per la quinta edizione di Etna Comics.

Il prossimo 30 maggio riaprirà i battenti il Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop Etna Comics, per una quinta edizione che si preannuncia scoppiettante. «Panini Comics – fanno sapere dalla casa editrice – sarà presente con la consueta dose di novità, ospiti e amici che rendono imperdibile ogni occasione d’incontro con la nostra redazione. Durante il festival avremo l’onore di ospitare nella splendida Catania Yildiray Çinar, ideatore grafico di Superior Iron Man».

Nato in Turchia e laureatosi nel 1994 alla Anadolu Fine Arts High School di Ankara, Çinar inizia lavorando per l’animazione ma senza mai perdere di vista il suo primo amore: il fumetto. Dopo aver esordito in America con Image, si fa notare per il suo tratto chiaro e dal forte impatto narrativo sulla serie di culto Noble Causes, scritta da Jay Faerber. Nel 2009 firma un contratto con DC Comics, per la quale disegna molti titoli tra i quali Teen Titans, Fury of Firestorm e Supergirl.

Oggi è la potente matita dietro al più grande rinnovamento mai attraversato dal vendicatore in armatura. Il design del suo Iron Man è parte della profonda revisione degli Avengers cominciata a fine 2014 da Marvel Comics con la creazione della nuova Thor e con il passaggio del manto di Capitan America.

Yildiray incontrerà il pubblico a Catania in occasione dell’uscita in anteprima di Superior Iron Man 1, il nuovo mensile da 48 pagine che a partire da giugno racconterà in edicola l’inquietante cambio di approccio all’eroismo di Tony Stark. Nelle prossime settimane saranno diffusi ulteriori dettagli sugli orari delle sessioni di firme.Locandina Yildiray Cinar ad Etna Comics 2015

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui