È di ieri l’annuncio di Nintendo per la pubblicazione di Yo-Kai Watch anche in Europa su Console 3DS per la fine del 2016! Ma cos’è Yo-Kai Watch?

Yo-Kai Watch, l’RPG della Level-5, arriverà dunque anche da noi in un Europa ed in altre parti del mondo. La trama del gioco parla un bambino entrato in possesso di un Orologio in grado di fargli vedere e interagire con gli Yo-Kai. Egli potrà anche poi evocarli per combattere contro altri Yo-Kai. Il bambino deciderà quindi di aiutare altri personaggi nel gioco proprio tramite il supporto di queste stravaganti entità.

Riguardo gli Yo-Kai e cosa esattamente siano è intervenuta la grande N (Nintendo) che ha spiegato che gli Yo-Kai: “Non sono né fantasmi, né mostri e né creature. Gli Yo-Kai, sono semplicemente Yo-Kai, appunto!”

Una spiegazione alquanto blanda che non pone una risposta vera e propria. Più chiara è invece la loro natura. Gli Yo-Kai sarebbero invisibili agli occhi umani ma si troverebbero ovunque e che siano nati dalle anime di uomini deceduti o da un oggetto comune con un grande scopo, mantengono comunque atteggiamenti tipici delle persone. Inoltre gli Yo-Kai possono avere diverse forme, alcune che ricordano oggetti ad altri che possono assomigliare anche a creature mitologiche.

Il primo titolo di Yo-Kai Watch è stato pubblicato in Giappone nel Luglio 2013. Nella versione Inglese il personaggio dovrebbe chiamarsi Natham Adam (originariamente Keita Amano).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui