In attesa dell’inedito Quando c’era Marnie, in arrivo a Settembre, un classico dello studio è di imminente uscita nelle sale italiane.

Dopo aver comunicato la data di uscita del terzo capitolo cinematografico di ‘Berserk’, attraverso Facebook Yamato Video ha reso noto quando arriverà nei cinema italiani un’altra pellicola annunciata a inizio anno in collaborazione con Koch Media: ‘La Tomba delle Lucciole’, pubblicata per la prima volta dall’editore milanese a inizio Anni 90 direttamente in VHS con il titolo ‘Una Tomba per le Lucciole’.

Il lungometraggio del 1988, scritto e diretto da Isao Takahata (‘Heidi’, ‘Pom Poko’) tratto dal romanzo originale omonimo di Akiyuki Nosaka, uscirà nei cinema italiani l’8 e il 9 Giugno con un nuovo doppiaggio curato da Gualtiero Cannarsi (direttore artistico dei film Ghibli per Lucky Red).

hotaru no haka poster lucciole

Il romanzo originale è disponibile in italiano grazie a Kappalab:

“Giugno 1945, Seconda Guerra Mondiale: le forze armate americane attaccano il Giappone con bombe incendiarie, riducendo a immensi roghi interi villaggi fatti di case di legno. Seita è ancora un bambino, e non capisce quello che gli sta accadendo intorno, e durante la fuga per la sopravvivenza con la sorellina Setsuko, perde di vista la madre. Questa è la drammatica epopea di due bambini, costretti a vagare soli tra le macerie di Kobe, un paese ridotto in cenere, ed è una denuncia contro gli orrori di qualsiasi guerra, che come al solito colpisce soprattutto gli innocenti.”

Per conoscere la data di uscita di ‘Berserk III L’Avvento’ cliccate qui; per il resto dei titoli Koch Media al cinema vi rimandiamo invece a questo articolo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui