Annunciati i candidati al Premio Attilio Micheluzzi 2015.

Il Napoli Comicon si sta avvicinando e l’organizzazione ci ha comunicato i candidati ai Premi Attilio Micheluzzi relativi al mondo dell’Editoria a Fumetti Italiana con riferimento all’anno 2014. Anche quest’anno si rinnova la partnership con le Librerie Feltrinelli che daranno visibilità a giugno a tutti i vincitori

I candidati sono stati scelti da un comitato di selezione composta quest’anno da Loris Cantarelli (Direttore di Fumo di China), Laura Pasotti (della trasmissione radiofonica Garage Ermetico), Andrea Antonazzo (esperto e critico), Susanna Scrivo (traduttrice e esperta di manga), Stefano Perullo (giornalista e libraio).

I vincitori saranno scelti da una giuria il cui presidente quest’anno è Milo Manara e annunciati il 2 maggio con una rinnovata cerimonia nel Teatro Mediterraneo.

Quest’anno accanto al presidente di giuria Milo Manara, ci saranno il critico Matteo Stefanelli, il regista Giancarlo Soldi, il musicista David Riondino, e lo scrittore, fresco nominato al Premio Strega, Iacopo Barison.

A seguire anche il manifesto ufficiale firmato dallo stesso Manara!

manifesto_comicon_2015_napoli

Miglior FUMETTO

  • Dimentica il mio nome – Zerocalcare – BAO Publishing
  • Lo strano caso del Dr. Ratkyll e di Mr. Hyde (Topolino 3070/3071) – Bruno Enna e Fabio Celoni – Panini/Disney Italia
  • Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra – Ratigher – Autoproduzione PrimaOMai
  • Fun – Paolo Bacilieri – Coconino Press
  • Gli Amari Consigli – Nicolò Pellizzon – BAO Publishing

Gira pagina e scopri le altre nomination

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui