Stanco dei fan inginocchiati di fronte alle immagini delle loro beniamine, un passante ha deciso di farli sloggiare con le buone o con le cattive.

Love Live ha, come e più di K-ON qualche anno fa, appassionato stuoli di giovani fan maschi conquistati dalle adolescenti protagoniste, in questo caso le studentesse di un liceo in bancarotta che decidono di mettere su una unit di idol per salvare le loro scuola cantando.

Love live m

Oltre che in Giappone la serie animata ha evidentemente fatto proseliti anche in Cina; l’anno scorso, in occasione di una convention, alcune vetture della metropolitana della città di Shangai erano state decorate con le immagini delle protagoniste di Love Live, e decine di giovani uomini si inginocchiarono sulle banchine di fronte ai treni per rendere loro omaggio. Per limitare il fenomeno (stare inginocchiati sulla linea gialla non è esattamente una cosa sicura) le autorità cittadine proibirono questo comportamento, anche se con pochi risultati:

love live treni 1

love live treni 2

Nei giorni scorsi i treni Love Live sono arrivati anche in un’altra zona della Cina, nella città di Chongqing, e anche qui i fan hanno cominciato a mettere in atto il loro rituale quasi religioso prostrandosi di fronte alle loro idol 2D:

love live treni 6

love live treni 5

Uno di questi appassionati ha avuto però una brutta sorpresa quando un altro passeggero, stanco evidentemente di dover aggirare otaku in ginocchio per prendere il treno, lo ha abbondantemente innaffiato sotto gli occhi di una divertita folla di spettatori:

love live treni 4

love live treni 3

L’evento potebbe avere però anche un’altra lettura: e se il serio uomo in nero fosse stato un fan hardcore di un’altra delle ragazze di Love Live? Se questo gavettone scatenasse una battaglia tra diverse fazioni di appassionati di idol 2D combattuta a bombe d’acqua di stazione in stazione? Probabilmente lo sapremo solo quando altri treni Love Live faranno la loro comparsa. Vi terremo aggiornati.

Fonte: RocketNews

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui