L’uscita nei cinema giapponesi è programmata per l’Estate del 2016.

TOHO ha svelato l’immagine del piede del Godzilla protagonista del nuovo lungometraggio dedicato al re dei kaiju, che sarà il più alto della storia superando i 108 metri della più recente incarnazione americana del 2014. L’ambientazione sarà giapponese e a dirigere le riprese, che partiranno in Autunno, ci saranno due nomi ben noti agli appassionati di anime, due amici da tre decadi appassionati di effetti speciali (tokusatsu): Hideaki Anno, regista di Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra e Neon Genesis Evangelion, e Shinji Higuchi, autore degli storyboard della serie tv e dei nuovi film di Evangelion, specialista nella realizzazione di effetti speciali (Gamera) e regista dei live action tratti da Shingeki no Kyojin — L’Attacco dei Giganti.

Anno ricoprirà il ruolo di regista generale e sceneggiatore, Higuchi curerà la regia e la direzione degli effetti speciali. Toho aveva offerto il lavoro ad Anno già alla fine di Gennaio 2013, ma aveva declinato perché sfinito dopo aver completato Evangelion 3.0: la serietà della Toho e il coinvolgimento di Higuchi lo hanno però convinto a rispondere positivamente alla proposta. Attualmente è impegnato alla stesura della sceneggiatura.

Anno ha dichiarato di essere orgoglioso di far parte del nuovo progetto di Godzilla, che realizzerà insieme al nuovo film di Evangelion con il massimo impegno.

Higuchi ha debuttato nell’industria cinematografica nel 1984 proprio con un film di Godzilla; consapevole del peso che grava sulle sue spalle ha commentato affermando “il prossimo anno porterò a tutti il più grande e il peggior incubo”.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui