MangaForever.net vi mostra le prime pagine di uno dei fumetti più attesi di tutti i tempi, l’ultimo capitolo delle avventure di Ken Parker.

Quasi quarant’anni fa, nel 1977, usciva in edicola per l’editore Cepim (che in seguito sarebbe diventato la Sergio Bonelli Editore) la prima storia di Ken Parker di Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo. Questo western atipico, con un protagonista che rubava le fattezze di Robert Redford, avrebbe cambiato per sempre il panorama del fumetto (e lo storytelling a fumetti) italiano, pur attraversando alti e bassi editoriali che lo portarono nel 1998 ad una conclusione improvvisa.

Nel 2014 Mondadori Comics riporta Ken Parker in edicola, fumetteria, libreria e online con una raccolta settimanale in grande formato da 50 volumi che si concluderà a breve, il 10 Aprile, con un’avventura inedita di Lungo Fucile, attesa dai lettori per vent’anni e dall’evocativo titolo Fin dove arriva il mattino. Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto grazie alla casa editrice alcuni contenuti di questo storico volume in anteprima, oggi con orgoglio vi mostriamo le prime 10 pagine di quella che è la prima storia di Ken da molti anni e allo stesso tempo l’ultima, in cui ritroviamo l’eroe (ma lui obietterebbe a questa definizione) che ci ha fatto compagnia per tanto tempo invecchiato e sui sessant’anni, immerso nei ricordi e con la memoria ancora imprigionata nel carcere in cui lo avevamo lasciato.

Ken Parker – Fin dove arriva il mattino, di Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo, sarà disponibile dal 10 Aprile 2015 e costerà, come tutti i precedenti, 7,99 Euro.

Guarda anche:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui