Uscirà il 10 Aprile Fin dove arriva il mattino, l’ultimo volume della raccolta Mondadori Comics delle storie di Lungo Fucile che ospiterà un’avventura inedita.

Ken Parker e i suoi lettori sono rimasti in rinchiusi, senza futuro, per 17 anni: quando nel 1998 Ken Parker Special cessò le pubblicazioni con Faccia di rame (contenuto nel 48° volume dell’edizione Mondadori) Chemanko rimase così, appeso. No, per fortuna non impiccato, nonostante l’uccisione di un poliziotto, ma bloccato dalle sbarre di una prigione sperduta tra acquitrini e alligatori.

Finalmente però uno dei personaggi più amati del panorama fumettistico italiano, che nelle mani dei suoi creatori Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo ha cambiato il modo stesso di fare raccontare attraverso il fumetto, tornerà per la sua ultima, inedita e conclusiva storia grazie anche all’opportunità offerta da Mondadori Comics e dalla sua raccolta settimanale in 50 volumi disponibile in edicole, fumetterie, librerie ed online, che giungerà al termine il 10 Aprile.

Un punto fermo che arriva quasi 40 anni dopo l’inizio dell’avventura Ken Parker, iniziata nel 1977. Anni che sono passati per i lettori ma anche per il personaggio, che troviamo ben diverso dall’energico scout degli esordi nella sinossi di Ken Parker – Fin dove arriva il mattino (questo il titolo dell’inedito) che la Mondadori ha concesso in anteprima a MangaForever.net e che vi proponiamo a pochi giorni dall’arrivo in edicola, per lenire un po’ la vostra astinenza da grande western.

Montana, 1908: un cavaliere emerge dall’orizzonte. E’ Ken Parker, ha il viso segnato dalle rughe, si vede che ne ha passate tante in sessant’anni. Scorge una casa di coloni. Si ferma: vede quel che resta di un uomo ucciso barbaramente. Cercando di capire, trova la foto di una famiglia della quale sembra non esserci più traccia. Poi i ricordi lo travolgono.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui