VVVVID & Dynit: gli anime della primavera 2015

Pubblicato il 27 Marzo 2015 alle 15:20

Tante nuove proposte in streaming legale e gratuito per la tv on-line personalizzata.

VVVVID e Dynit hanno svelato le numerose proposte anime che andranno a costituire il palinsesto dei prossimi mesi, un mix — come da tradizione per la giovane e aggressiva piattaforma — equilibrato di titoli del recente passato, alcuni dei quali ancora inediti, e serie in contemporanea con la messa in onda in Giappone.

Prossimamente:

Fullmetal Alchemist Brotherhood
La serie tv di 64 episodi (2009-2010) dello studio Bones che adatta fedelmente il manga L’Alchimista d’Acciaio – Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa.

Basilisk
Primo inedito della lista, fu annunciato nel 2007/2008 da Shin Vision/Exa Cinema ma non è mai uscito (ed è in buona compagnia, ci sentiamo di aggiungere…). È tratto dal manga omonimo di Futaro Yamada (Ninja Scroll) & Masaki Segawa, nei suoi 24 episodi racconta di due clan di ninja che dovranno affrontarsi in una lotta mortale per stabilire chi sarà il successore dello shogun. È animato dallo studio Gonzo (2005).

Death Billiards
È il cortometraggio del 2013 da cui ha avuto origine l’anime tv Death Parade, e come quest’ultimo è opera dello studio Madhouse.

Shigurui
Adattamento del 2007 in 12 episodi firmato Madhouse del manga omonimo che Takayuki Yamaguchi ha tratto dal romanzo di Norio Nanjo. Come Fullmetal Alchemist e Basilisk, il manga è disponibile in italiano da Planet Manga.

Code Geass
Arrivano su VVVVID le due serie tv della Sunrise, accompagnate dagli OVA inediti.

Simulcast:

Owari no Seraph/Seraph of the End
Da Martedì 07/04 alle 18:00 il primo episodio e dal 13/04 ogni Lunedì in contemporanea col Giappone

Dallo studio responsabile de L’Attacco dei Giganti l’adattamento del manga vampirico in corso su Jump SQ di Shueisha (arriverà in Italia in autunno grazie a Planet Manga).
Si comporrà di 24 episodi divisi in due stagioni. “Yuichiro è cresciuto in orfanotrofio, dopo che un potente virus diffuso dai vampiri ha sterminato gli adulti umani. Ma Yuichiro ha deciso: le stragi a cui ha assistito non dovranno più ripetersi. Lui ha giurato. Avrà la sua vendetta e ucciderà tutti i vampiri.”

Ninja Slayer
Trigger, lo studio fondato dal regista di Gurren Lagann, adatta le light novel di Yu Honda e Leika Sugi.
Nel sottobosco distopico di Neo-Saitama Kenji Fujikido è un salaryman che perde moglie e figlio in una guerra tra ninja. A un passo dalla morte, viene posseduto dallo spirito di un enigmatico ninja noto come Naraku Ninja: riesce a ingannare la morte e diventa Ninja Slayer, uno shinigami destinato a uccidere i ninja malvagi, votato alla sua personale guerra di vendetta.

Fate/stay night [Unlimited Blade Works]
seconda stagione
dal 08/04 alle 18:00 – ogni mercoledì in contemporanea col Giappone
Prosegue la guerra per il Graal con la seconda e ultima parte della serie tv di ufotable tratta dalla visual novel di culto di Type-Moon.

Arslan Senki — The Heroic Legend of Arslan
dal 07/04 alle 18:00 – ogni martedì in contemporanea col Giappone

Seconda proposta tratta da un manga della Arakawa (ancora una volta di prossima pubblicazione italiana per Planet Manga), l’heroic fantasy targato LIDEN FILMS (Terra Formars) & SANZIGEN Animation Studio (Black Rock Shooter) racconta le vicende di Arslan, quattordicenne principe erede al trono del regno di Pars, il quale durante la sua prima battaglia vede la sua terra messa a ferro e fuoco da una forza straniera: si imbarcherà quindi in un viaggio per reclamare il suo regno perduto.

Kekkai Sensen – Blood Blockade Battlefront
da Martedì 07/04 alle 18:00 il primo episodio e dal 13/04 ogni lunedì – in contemporanea col Giappone
Dal manga di Yasuhiro Nightow, autore di Trigun, un’altra serie tv animata dallo studio Bones. In Italia l’opera originale a fumetti è in corso per J-POP.

Fonte: Dynit

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 20 gennaio 2022, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

16/01/2022 •

14:00

La notizia che emerge dell’ultimo Connect pubblicato dalla DC Comics è che la serie Wonder Girl di Joelle Jones chiude con...

15/01/2022 •

17:45

Scorrendo la lista delle uscite Panini Comics di Marzo 2022 bisogna sicuramente segnalare l’edizione definitiva di Rat-Man, la...

15/01/2022 •

16:27