La serie del creatore di Macross torna alla ribalta per festeggiare il decimo anniversario.

Vi abbiamo riportato che in occasione del festival di settore Anime Japan 2015 (21-22 Marzo) lo studio di animazione Satelight avrebbe fatto un importante annuncio su Aquarion. Ieri nel corso dell’evento celebrativo per i dieci anni della serie sono stati annunciati diversi nuovi progetti, animati e non: il terzo anime televisivo, intitolato Aquarion Logos, il video d’animazione Aquarion Love e lo spettacolo teatrale Hito Natsu no Aquarion.

Aquarion Logos debutterà a Luglio; è diretto da Eiichi Sato (Slayers Next), strutturato dal supervisore delle sceneggiature Jun Kumagai (Persona 4 The Golden Animation) e caratterizzato graficamente da Takashi Mamezuka (Papa Kiki!) per i personaggi e da Stanislas Brunet (Aquarion Evol, Basquash!) & Yukio Ikeda (Cho Soku Henkei Gyrozetter) per i mecha. May’n e Haruka Chisuga interpreteranno rispettivamente la sigla di apertura e chiusura.

Nel video che segue una delle protagoniste, Maia, afferma che i personaggi principali questa volta intendono liberare gli uomini dal peso delle ‘lettere’ e creare un mondo utopico dove si comunica cuore a cuore:

Aquarion Love è invece un crossover tra l’originale Aquarion e il sequel Evol. È supervisionato dal creatore della serie Shoji Kawamori (Macross) e diretto da Kenji Yasuda (La Leggenda di Arata, Shugo Chara):

Lo spettacolo teatrale sarà il secondo esperimento ibrido per gli autori dopo Nobunaga the Fool: mescolerà infatti recitazione con sequenze animate doppiate sul palcoscenico.

Infine sono stati resi noti una serie di incontri: il 28 Giugno si svolgerà allo Shibuya Kokaido di Tokyo un evento alla presenza del cast delle tre serie animate con tanto di concerto dal vivo; dal 27 Maggio al 19 Giugno e poi dal 18 Luglio al 27 Settembre il Suginami Animation Museum di Tokyo ospiterà due mostre a ingresso gratuito.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui