Seraph of the End: anche l’autore del manga collabora all’anime

Pubblicato il 16 Marzo 2015 alle 11:30

Lo shonen vampirico Shueisha è stato annunciato a Lucca Comics 2014 da Planet Manga.

Il 4 Aprile partirà la messa in onda dell’anime tratto da Owari no Seraph – Seraph of the End, dall’omonimo manga scritto dal romanziere Takaya Kagami (La Leggenda degli Eroi Leggendari, Il Coniglio Nero) e disegnato da Yamato Yamamoto con gli storyboard di Daisuke Furuya.

Il sito ufficiale della produzione ha annunciato che lo stesso Kagami non solo supervisionerà le sceneggiature di tutti i 24 episodi previsti, che andranno a coprire la prima parte del manga, ma che si occuperà personalmente di stendere la storia originale degli episodi non ancora serializzati su Jump SQ. Hiroshi Seko (sceneggiatore di Panty & Stocking with Garterbelt, L’Attacco dei Giganti — inclusa la light novel Lost Girls), invece, scriverà la sceneggiatura di ogni episodio senza l’aiuto di altri scrittori.

La trasmissione dell’anime sarà suddivisa in due stagioni: la prima di 12 episodi da Aprile a Giugno, la seconda di altri 12 episodi da Ottobre a Dicembre.

È prodotto da Wit Studio (L’Attacco dei Giganti, Rolling Girls) con la colonna sonora dell’apprezzato Hiroyuki Sawano (Gundam Unicorn, Kill la Kill, Blue Exorcist, L’Attacco dei Giganti).

A seguire uno sguardo ai protagonisti, caratterizzati dal character designer e direttore dell’animazione Satoshi Kadokawi (Full Metal Panic! The Second Raid, L’Attacco dei Giganti):

Il manga originale verrà proposto in italiano da Planet Manga in Autunno:

Yuichiro è cresciuto in orfanotrofio, dopo che un potente virus diffuso dai vampiri ha sterminato gli adulti umani. Ma Yuichiro ha deciso: le stragi a cui ha assistito non dovranno più ripetersi. Lui ha giurato. Avrà la sua vendetta e ucciderà tutti i vampiri.

TAGS

Articoli Correlati

Dalle ceneri di Devil’s Reign, l’evento che coinvolge tutto l’universo Marvel nato dalla precedente serie di Daredevil di...

25/01/2022 •

16:59

Romics – il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games della Fiera di Roma annuncia di aver aperto la...

25/01/2022 •

15:44

La serie TV con protagonista John Cena ha esordito negli Stati Uniti con un grandissimo successo di critica e di pubblico, ed ora...

25/01/2022 •

12:30