Ufficiale: una serie regolare per Batwoman

4

La decisione di allontanarsi dalla DC da parte di Greg Rucka ha lasciato gli appassionati preoccupati sulla sorte di Batwoman.
Ieri è arrivato, a sorpresa, l’annuncio che la nuova eroina della bat-family avrà finalmente la tanto attesa e rumoreggiata serie regolare a lei dedicata.
E se Rucka lascia, J.H. Williams III raddoppia: oltre ai disegni, che gli sono valsi due candidature agli Eisner, l’artista si occuperà anche delle sceneggiature coadiuvato da W. Haden Blackman, scrittore conosciuto per i suoi lavori ambientati nell’universo di Star Wars.

Ai due si aggiunge la talentuosa Amy Reeder, apprezzata illustratrice della serie Vertigo Madame Xanadu: Williams III disegnerà il ciclo narrativo di apertura della serie, mentre la Reeder provvederà al secondo, per poi ripartire con il turn over in modo tale che il mensile mantenga la periodicità regolare.

Cosa ci aspetta nella nuova serie? Williams ha dichiarato di voler ripartire da dove la storia si era interrotta su Detective Comics, ma senza utilizzare necessariamente gli spunti narrativi di Rucka poiché pensa che spetti al collega sviluppare alcune di quelle idee nel caso che in futuro volesse tornare a bordo del progetto.
L’obiettivo degli autori è di raccontare una storia di azione e avventura con cuore e dramma all’interno, strutturata in tante piccole e ricche sotto trame che andranno a formare un quadro d’insieme più grande che sorprenderà i lettori; e poi creature terrificanti, miti, leggende e intrighi governativi.
Verrà progressivamente ampliata la galleria di cattivi, che per ora conta solo due elementi, troverà spazio Bette Kane, cugina della protagonista e anch’ella supereroina, e il ritorno di un vecchio personaggio amato dai lettori.

Ricordiamo che questo non rappresenta il primo incarico come scrittore per J. H. Williams III: ha infatti cosceneggiato la serie Chase (pubblicata in italiano in un volume unico da Planeta), l’arco Neve delle Legends of The Dark Knight (Leggende di Batman n. 7 Planeta) e un episodio dei Racconti dell’insolito di Hellboy (Magic Press) proprio in coppia con W. Haden Blackman.

Batwoman è stata protagonista di Detective Comics per 10 episodi, dal numero 854 al numero 863 di Marzo 2010: su testi di Greg Rucka, i primi sette sono stati illustrati da Williams III mentre i restanti tre da Jock.
In Italia questo ciclo di storie verrà pubblicato il prossimo Ottobre in un volume cartonato di 260 pagine al costo di 22 euro.

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui