DC Comics: a Maggio saranno distribuiti gratuitamente fumetti digitali da 8 pagine

Pubblicato il 10 Marzo 2015 alle 20:00

L’iniziativa annunciata da Dan DiDio per introdurre ai lettori le novità della casa editrice e, perché no, per attrarne di nuovi.

Come abbiamo visto in seguito all’evento Convergence la DC abbandonerà la linea New 52, lanciata nel 2011, e presenterà decine di nuove serie. Un cambio di rotta deciso con cui la casa editrice tenta anche di modificare la propria immagine, e sempre in questa direzione punta l’iniziativa annunciata oggi dal publisher Dan DiDio.

convergence_1200x929

A Maggio infatti la DC metterà online mini-albi da 8 pagine che saranno scaricabili gratuitamente attraverso diversi canali (il sito della casa editrice, comiXology, altri distributori digitali; parliamo ovviamente di fumetti in lingua inglese) e che fungeranno da “anteprime” per le nuove serie che saranno lanciate da Giugno negli USA. Non sono ancora noti i titoli e il numero di queste particolari release (tranne l’albo per il Free Comic Book Day Divergence, di cui vi avevamo parlato QUI introducendo le 24 nuove testate DC), ma DiDio spera che serviranno a dare ai lettori “una chance di leggere questi titoli, vedere i differenti stili di disegno, il diverso tono delle storie, così che si accorgano di come intendiamo interpretare i nostri personaggi in modi nuovi e, nel farlo, siano pronti e pieni di attesa per i fumetti quando usciranno a Giugno.”

Intanto, sempre a proposito delle uscite di Giugno, la DC ha esposto alcuni dei cambiamenti a cui andranno incontro Batman e molte altre testate chiave della casa editrice. Seguite i link per scoprire le novità!

TAGS

Articoli Correlati

L’adattamento del popolare videogame Fallout su Amazon Prime Video ha trovato un regista e una coppia di showrunner....

07/01/2022 •

13:13

Il regista di Shoplifters Hirokazu Kore’eda adatterà il popolare manga Kiyo in Kyoto: From the Maiko House in una serie TV...

07/01/2022 •

12:32

X-Men Red è l’ultimo titolo ad essere presentato ufficialmente tra quelli annunciati nella line-up di Destiny of X, la...

07/01/2022 •

11:33