Star Comics: tutte le novità annunciate a Mantova Comics 2015

Pubblicato il 7 Marzo 2015 alle 11:40

Si è svolta presso la sala Conferenze del Palabam di Mantova la conferenza stampa di Edizioni Star Comics. Scopriamo insieme tutte le novità annunciate, i primi titoli ad arrivare dopo l’estate in edicola e fumetteria.

Le nuove licenze, che riportiamo a seguire, sono state intercalate, come di consueto, ai nuovi titoli in arrivo tra Marzo e Luglio quali Gintama, Aijin, le perfect edition di Maison Ikkoku & Dr. Slump e Arale e la raccolta delle storie brevi dell’autore di Beelzebub — ospite dell’editore a Napoli Comicon.

hoshi no koe manga jap

LA VOCE DELLE STELLE (HOSHI NO KOE)
di Makoto Shinkai e Sahara Mizu
volume unico, da settembre in fumetteria su Must
“QUANTO LONTANO ARRIVERESTI PER IL VERO AMORE?”
Adattamento dell’acclamato anime originale di Makoto Shinkai, già pubblicato in italiano da d/visual, serializzato nel 2005 su Afternoon di Kodansha. In un vicino futuro proiettato verso la pace e la prosperità interstellare, Mikako si unisce a un gruppo di ricerca per esplorare il recente contatto tra umani e specie aliene. Si avventura nello spazio, lasciando l’uomo che ama sulla Terra.

rere hello 1 japRE RE HELLO
di Minami Toko
serie di 6 volumi in corso, da Settembre su Amici in edicola e fumetteria
“A VOLTE LA VITA SA ESSERE IMPREVEDIBILE…”
Serializzato su Betsuma di Shueisha dal 2013, è il nuovo shojo dell’autrice di 360° Material. Ririko ha perso sua madre quando aveva cinque anni e da allora aiuta suo padre. Il genitore avviò una sua compagnia di tuttofare, ma poi accadde qualcosa di orribile…

nagareboshi lens 1 jap

SHOOTING STAR LENS (NAGAREBOSHI LENS)
di Mayu Murata
serie di 10 volumi completa, da Settembre in edicola e fumetteria.
“PRIMI AMORI AL FIORIR DI PRIMAVERA”
Pubblicato dal 2010 al 2014 sulle pagine di Ribon di Shueisha, racconta di Risa, una studentessa delle medie che ha zero esperienza in amore ma spera un giorno di trovare la sua persona speciale. A seguito di un evento inatteso, Risa si trova coinvolta con il ragazzo più popolare della scuola, Yuugure. Che sia l’inizio dell’amore per Risa…!?

DEVILMAN VS HADES
di Go Nagai & Team MOON
serie completa in 3 volumi, da Settembre in fumetteria.
“L’ULTIMO DEVILMAN SCRITTO DA NAGAI IN OCCASIONE DEL 40° ANNIVERSARIO”
Il progettp è stato lanciato nel 2012 su Gekkan Young Magazine di Kodansha per festeggiare i 40 anni di Devilman e Mazinger Z, per conludersi nel 2014. Racconta una storia originale in cui compaiono i personaggi di entrambe le celeberrime serie nagaiane come Sirene, L’Imperatore delle Tenebre e il Dr. Hell, che vede Devilman alla ricerca dell’anima dell’amata Miki.

GUNDAM 0083 REBELLION
di Takashi Imanishi & Masato Natsumoto
serie di 4 volumi in corso, da Settembre in fumetteria su Gundam Universe.
“IL PIU’ GRANDE SUCCESSO DOPO ORIGIN”
In corso dal Giugno 2013 sulle pagine del mensile Gundam Ace di Kadokawa, la serie rivisita, sulla scia di Gundam The Origin, la celebre miniserie di OVA Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memories.

Articoli Correlati

C’è grande attesa per The Batman e Warner Bros. ha svelato i nuovi trailer e poster del film, insieme alla durata, che...

21/01/2022 •

14:59

Encanto, il 60° lungometraggio Walt Disney Animation Studios fresco vincitore ai Golden Globes 2022 come Miglior Film...

21/01/2022 •

13:23

La serie Netflix Daredevil è sorprendentemente tornata nella classifica degli show più visti in a fine 2021, a più di tre anni...

21/01/2022 •

12:40