Walt Disney/Pixar: Toy Story 4 non sarà legato direttamente alla trilogia originale

Pubblicato il 6 Marzo 2015 alle 15:30

Il presidente della Pixar Animation Studios rivela che il film sarà una sorta di commedia romantica.

Quando pochi mesi fa la Pixar aveva annunciato l’uscita di un quarto capitolo della celebre saga di Toy Story, sono stati in molti ad aver storto il naso.

Che bisogno c’era di continuare le avventure di Woody e Buzz dopo il commovente addio al loro proprietario Andy ?  Che bisogno c’era di riaprire un storia iniziata nel lontano 1995 e conclusasi degnamente nel 2010 con Toy Story 3Crisi di idee e ragioni commerciali, direte voi. Tuttavia, quei geni della Pixar non sembrano pensarla in questo modo.

In un’intervista a DisneyLatino Jim Morris, presidente della Pixar Animation Studios, ha aggiornato lo stato della produzione di Toy Story 4, anticipando che la storia avrà pochi punti di contatto con i tre film precedenti:

La produzione si sta sviluppando molto bene. Stiamo mettendo su una storia molto carina che non sarà una continuazione del finale di Toy Story 3. Attualmente lo è, però sarà una storia d’amore, una sorta di commedia romantica. Non si focalizzerà tanto sul rapporto tra i giocattoli e i bambini. Credo che verrà fuori un bel film.

Onestamente, non credevamo che avremmo fatto un altro film di Toy Story, però in una delle sessioni di brainstorming che abbiamo avuto, Andrew Stanton, Pete Docter, Lee Unkrich e John Lasseter hanno avuto questa idea. A John sembrava irresistibile come idea e sentiva il bisogno di realizzarla. Il terzo film aveva completato in maniera splendida una trilogia. Penso che Toy Story 4 non faccia parte di questa trilogia. Si tratta di una storia a parte, che a sua volta non so se sarà continuata.

Non si tratta solo di una questione di soldi, ma di un’idea che suscita molto entusiasmo.

Lasciando ai posteri ogni valutazione sulle potenzialità del progetto, non si può negare che la Pixar abbia sempre messo tanta passione e professionalità in ogni suo lavoro, dimostrando in questo caso di avere un’idea molto chiara sul film.

Diretto nuovamente da John Lasseter, Toy Story 4 uscirà il 16 Giugno 2017.

TAGS

Articoli Correlati

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

14/01/2022 •

18:34

I Marvel Studios come ben sappiamo oramai hanno programmato i loro progetti con anni di anticipo. Anche con la pandemia...

14/01/2022 •

18:18

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

14/01/2022 •

18:06