Disney: trailer in italiano per il live-action di Cenerentola, Arisa nella colonna sonora

Pubblicato il 7 Marzo 2015 alle 15:00

Il film uscirà in Italia il 12 marzo.

Arisa parteciperà alla colonna sonora dell’imminente adattamento live-action di Cenerentola interpretando il brano “Liberi” – “Strong nella versione originale.

cenerentola

“Cantare in un film come questo è una grande responsabilità” spiega Arisa. “Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene al popolo e all’immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a un film che è già meraviglioso”.

La Colonna Sonora del film, disponibile nei negozi di dischi su CD e nei digital store da fine marzo, è stata scritta da Patrick Doyle ed include anche le magistrali interpretazioni di Lily James (Cenerentola, nel film) e Helena Boham Carter (la Fata Madrina).

Il film Disney live action Cenerentola riporta sul grande schermo la storia immortale di amore e crescita di Ella, giovane orfana costretta alle malvagità dell’astuta matrigna e delle sue due crudeli figlie. Il film d’animazione originale è incluso nella lista redatta dall’American Film Institute tra i 10 migliori film d’animazione di tutti i tempi.

Diretto dal regista Kenneth Branagh, il film è interpretato da Lily James, nel ruolo di Cenerentola, e Richard Madden, in quello dell’affascinante Principe. I due giovani attori sono affiancati da un cast d’eccezione composto dall’attrice premio Oscar Cate Blanchett, nei panni dell’affascinante e determinata matrigna e da Helena Bonham Carter, un’amorevole, divertente e assolutamente provvidenziale Fata Madrina. Cenerentola è prodotto da Simon Kinberg (X-Men – Giorni di un Futuro Passato, Elysium), Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco) e David Barron (Harry Potter e i Doni della Morte), mentre la sceneggiatura è di Chris Weitz (About a Boy – Un Ragazzo, La Bussola d’Oro). Dietro le quinte, un team di produzione stellare ha contribuito a dar vita al film: il direttore della fotografia Haris Zambarloukos (Mamma Mia!); lo scenografo Dante Ferretti (Hugo Cabret), vincitore di tre Oscar®; la costumista tre volte premio Oscar Sandy Powell (The Aviator) e il compositore premio Oscar Patrick Doyle (Ribelle – The Brave).

TAGS

Articoli Correlati

Tra le serie mutanti entrate nel nuovo corso Destiny of X, New Mutants è quella da cui ci si aspettava meno sorprese, dato che...

12/01/2022 •

11:42

La 20th Century Fox ha rilasciato il trailer di The Bob’s Burgers Movie, il film animato tratto dalla serie animata per adulti...

12/01/2022 •

11:08

Ad aprile la storica testata Marvel Amazing Spider-Man verrà rilanciata con il ritorno di John Romita Jr., uno degli autori che...

12/01/2022 •

10:13