Triage X: video, character design e novità sull’anime, annunciato anche un OVA

Pubblicato il 5 Marzo 2015 alle 09:05

Il manga originale, scritto e disegnato dal disegnatore di Highschool of the Dead, è in corso di pubblicazione italiana per Planet Manga.

L’8 Aprile la trasposizione animata dell’omonimo manga Triage X di Shouji Sato debutterà sulle frequenze di  Tokyo MX, Sun TV e TVQ Broadcasting Kyushu, il 9 su TV Saitama, Chiba TV, TVK, Gifu Broadcasting e Mie TV e infine il 10 su BS 11. La messa in onda verrà preceduta da una proiezione in anteprima, ospitata dal cast della serie, il 29 Marzo a Tokyo; durante l’evento gli interpreti della sigla di apertura ‘triage’, Saeko Zogo (Maken-ki, Chaika the Coffin Princess) & Nagareda Project (Saint Seiya Omega), si esibiranno insieme ad Amina Sato (ex membro delle AKB48 e voce di Oriha).

Kadokawa ha diffuso un video promozionale che presenta i personaggi e le premesse della serie:

Uno sguardo al character design, con gli studi dei personaggi a opera di Akio Takami:

Infine, il decimo tankobon del manga annuncerà domani che il dodicesimo volume uscirà anche in edizione limitata contenente un anime originale in Blu-ray Disc:

triage x 10 oad

Ricordiamo lo staff principale: Akio Takami e Takao Kato (To Love-Ru) alla regia presso lo studio Xebec (Mobile Battleship Nadesico, Uchu Senkan Yamato 2199), Katsuhiko Takayama (Mirai Nikki) alla composizione della serie e  Akio Takami (Shaman King) all’adattamento del character design originale per l’animazione.

Il manga originale è serializzato su Monthly Dragon Age di Fujimi Shobo (gruppo Kadokawa) dal 2009; In Italia è in corso per Planet Manga:

Arashi Mikami sembra un normale studente delle superiori; in realtà fa parte di un’organizzazione segreta di vigilanti chiamata Black Label che si occupa di eliminare potenti signori del crimine che si credono al di là della legge. Triage X mette in scena un tipo speciale di chirurgia d’urgenza: la rimozione dei “tumori maligni” dal tessuto sano della società.

Articoli Correlati

Se dal punto di vista cinematografico le cose non sembrano procedere benissimo per Star Wars, su Disney+ si moltiplicano i...

17/01/2022 •

13:09

Tra le uscite J-POP Manga del 19 gennaio 2022 segnaliamo Miss Kobayashi’s Dragon Maid, la commedia che ha già conquistato i...

17/01/2022 •

12:24

Si sono ufficialmente chiusi i vari reshoots che hanno coinvolto la produzione di Doctor Strange: In the Multiverse of Madness e...

17/01/2022 •

11:55