Giappone: volate all’aeroporto del Detective Conan

Pubblicato il 2 Marzo 2015 alle 14:30

Lo scalo aereo della città di Tottori è stato intitolato al piccolo investigatore protagonista del manga creato da Gosho Aoyama e dell’anime.

Ieri è stato inaugurato in Giappone, nella città di Tottori ( 200.000 abitanti, situata nella regione sud-occidentale dell’isola di Honshu), il Tottori Sand Dunes Conan Airport: il nome dell’aeroporto rende omaggio a due “attrazioni” del luogo, le dune di sabbia che ne rendono unico il paesaggio e Shinichi Kudo AKA Conan Edogawa, detective fittizio il cui manga è in corso da oltre 20 anni.

All’interno della struttura campeggia questa illustrazione dal mangaka Gosho Aoyama (nativo di Tottori) che raffigura rispettivamente in tenuta da pilota e hostess i protagonisti della sua opera Conan e Ran, con le dune sullo sfondo:

conan aeroporto 1

Sempre i due personaggi accolgono i viaggiatori “dal vivo”:

conan aeroporto 2

Il personale dell’aeroporto celebra l’inaugurazione:

conan aeroporto 3

Conan in groppa a un cammello saluta i visitatori che stanno per uscire dallo scalo:

conan aeroporto 9

conan aeroporto 10

L'”Aeroporto Conan” non è solo una mossa pubblicitaria temporanea: il nome è riportato anche sui segnali stradali della zona:

conan aeroporto 4

e a lettere cubitali all’esterno dell’edificio:

conan aeroporto 6

conan aeroporto 5

Ancora Conan nei poster che adornano le pareti:

conan aeroporto 7

e nell’area ritiro bagagli:

conan aeroporto 8

L’aeroporto serve solo destinazioni interne al Giappone; gli appassionati italiani potrebbero passare le lunghe ore dei voli Italia-Tokyo/Kansai-Tottori leggendo l’edizione italiana di Detective Conan (Meitantei Conan) targata Star Comics, arrivata all’81° volume.

 

Immagini via Kotaku.

Articoli Correlati

L’Aprile ragnesco si aprirà con il fragoroso ritorno in scena di Spider-Punk nella sua prima serie personale, una miniserie in...

20/01/2022 •

12:35

Le uscite manga Flashbook Edizioni di fine Gennaio 2022 sono state confermate dall’editore attraverso la pagina Facebook...

20/01/2022 •

11:54

Justice League # 75, in uscita negli USA il prossimo 19 aprile, vedrà la morte degli storici componenti della Justice League!...

20/01/2022 •

11:07