Il terzo capitolo chiuderà la saga ispirata all’omonimo romanzo di Cressida Cowell.

Negli ultimi 4 anni la saga cinematografica di Dragon Trainer ( in originale How to Train Your Dragon) si è dimostrata essere una delle migliori mai prodotte dalla DreamWorks Animation . Dragon Trainer 2, oltre ad avere una qualità tecnica e una maturità narrativa superiore al primo film, è stato uno dei migliori film d’animazione della passata stagione.

Dean DeBlois, regista dei primi due film,  in un’intervista a Collider  ha ribadito che in Dragon Trainer 3 si concluderà il processo di maturazione di Hiccup e del Drago Sdentato iniziato nel primo film, facendo intuire che non ci sarà un quarto capitolo:

Sia Hiccup che Sdentato ora sono a capo delle rispettive tribù, e c’è una sorta di contesa in cui due personaggi dovranno cercare di fare la cosa giusta per le proprie specie, con l’eventuale esito in cui Hiccup sia in grado di cavarsela da solo.

Racconteremo la storia precedente al punto in cui iniziano i libri, in cui un Hiccup adulto riflette sul passato in cui c’erano i draghi, facendo intuire che questi se ne siano andati via in qualche modo. Nella storia attuale si scoprirà perché sono scomparsi e come potranno tornare.

Originariamente prevista per il 2017, la data di uscita americana di Dragon Trainer 3 è stata rimandata al 29 Giugno 2018.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui