Le riprese iniziano nel 2016.

Dal comunicato ufficiale:

“Harrison Ford tornerà ad interpretare il celebre ruolo di Rick Deckard nel sequel di Blade Runner della Alcon Entertainment mentre il regista nominato all’Oscar Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners) è in trattative per dirigere il film. L’annuncio arriva da Andrew Kosove e Broderick Johnson, co-fondatori e co-CEO della Alcon. Le riprese del film inizieranno nell’estate del 2016. Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green hanno scritto la sceneggiatura originale basata su un’idea di Fancher e Ridley Scott.

La storia si svolge diversi decenni dopo la conclusione del primo episodio uscito nel 1982.

Johnson e Kosove hanno dichiarato: “Siamo onorati che Harrison faccia parte di questo viaggio con Denis Villeneuve, un talento unico, come abbiamo potuto constatare personalmente con Prisoners. Hampton e Michael, insieme a Ridley Scott, hanno scritto un sequel straordinariamente potente e fedele ad uno dei film più universalmente celebrati di tutti i tempi e non potremmo essere più emozionati per questo fantastico team creativo.”

Harrison Ford sarà prossimamente nelle sale con The Age of Adaline della Lionsgate e con l’attersissimo nuovo film di Star Wars della Walt Disney Pictures. Tra i suoi film recenti figura 42, successo al botteghino della Warner Bros./Legendary. Villeneuve ha recentemente diretto il thriller Sicario con Emily Blunt, Josh Brolin e Benicio Del Toro per la Black Label Media e la Lionsgate. Ha anche diretto La donna che canta, film canadese in lingua francese nominato all’Oscar, e Prisoners, con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal, acclamato dalla critica.

Alcon Entertainment ha acquistato i diritti per film, televisione e ogni altro tipo di prodotto del franchise Blade Runner nel 2011 dal produttore Bud Yorkin per produrre prequel e sequel dell’iconico thriller di fantascienza. Yorkin sarà il produttore del sequel insieme a Kosove e Johnson. Cynthia Sikes Yorkin sarà co-produttrice. Frank Giustra e Tim Gamble, CEO della Thunderbird Films, saranno produttori esecutivi.

Distribuito da Warner Bros., Blade Runner era un adattamento scritto da Hampton Fancher e David Peoples del romanzo Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di Philip K. Dick ed è stato diretto da Ridley Scott dopo Alien. Il film fu nominato a due premi Oscar (Effetti visivi, scenografie). Blade Runner è stato scelto per essere preservato nel Registro dei Film della Biblioteca Nazionale degli Stati Uniti poiché è stato giudicato “culturalmente, storicamente ed esteticamente significativo.” Il film è stato selezionato per essere preservato nel Registro Nazionale dei Film degli Stati Uniti nel 1993 e viene frequentemente consultato nei corsi universitari. Nel 2007, è stato nominato come il secondo film più influente di tutti i tempi sul piano visivo dalla Visual Effects Society.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui