La serie tv andrà in onda sulla CBS.
Hollywood Reporter riporta che David Harewood (Homeland) e Chyler Leigh (Grey’s Anatomy) sono entrati a far parte del cast di Supergirl. Harewood interpreterà Hank Henshaw, un ex-agente della CIA che dirige il Dipartimento di Operazioni Extra-Normali e rintraccia le minacce extraterrestri sulla Terra. Nel fumetto, Henshaw diventa il Superman-Cyborg. Chyler Leigh interpreterà Alex Danvers, sorella adottiva e migliore amica di Kara. Affascinata dai poteri di Kara, Alex ha sviluppato un’ossessione per la scienza che l’ha ispirata a diventare un dottore.
E’ stato inoltre annunciato che Andrew Kreisberg, già sceneggiatore e produttore di Arrow e The Flash ricoprirà gli stessi ruoli nello sviluppo di Supergirl insieme a Greg Berlanti e Ali Adler.
Prodotto da Warner Bros. TV e Berlanti Prods., la serie tv racconta di Kara Zor-El che sfugge alla distruzione di Krypton giungendo sulla Terra. Dopo aver nascosto le sue capacità per molti anni, decide di diventare un’eroina come suo cugino Superman.
Il pilot è scritto da Ali Adler (No ordinary Family) e Greg Berlanti (Arrow, The Flash). Saranno anche i produttori esecutivi insieme a Sarah Schechter e alla Warner Bros. TV. Nel cast figurano anche Melissa Benoist, Mehcad Brooks, Calista Flockhart e Laura Benanti.