È tempo per Napoli COMICON di annunciare altri grandi ospiti del Salone che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.Ed è un grande onore per noi fare i nomi di due autori nipponici di altissimo livello,in collaborazione con le rispettive case editrici. Due mangaka in pieno spolvero creativo che non mancheranno di appassionare i fan del genere.

Grazie alla rinnovata partecipazione di ​Star Comics, giunge in Italia e a Napoli, il grande autore ​Ryuhei Tamura. ​Classe 1980, Tamura comincia lavorando come assistente di Toshiaki Iwashiro (PSYREN) e pubblica alcune opere one shot come ​Niraikanai Yori, Omiya Jet, ecc. Nel 2008 produce lo one shot di ​Beelzebub sulla rivista ​Weekly Shonen Jump con cui vince il 4° Gold Future Cup ottenendo un grandissimo riscontro da parte dei lettori. L’anno successivo debutta con la serializzazione della stessa opera, che diventa subito una serie di grande successo, dalla quale è stato trasposto anche un anime nel 2011​. Il noto mangaka incontrerà il pubblico del Salone, per sedute di autografi e anche un incontro di presentazione dei lavori editi con Star Comics.

Sempre dal Giappone, in collaborazione con ​J-POP, ​Yoshiki Tonogai​. L​’​autore delle seguitissime serie ​Doubt e ​Judge, di gran successo anche in Francia e da cui sono stati tratti due live action movie, sarà a disposizione del pubblico del Salone persessioni di autografi e presenterà in anteprima a Napoli la sua nuova opera ​Secret.

A Napoli COMICON peraltro, l’interesse per l’arte e la cultura nipponica è sempre più ampio e strutturato; anche quest’anno l’Asian Village, lo spazio fieristico dove avranno luogo eventi e incontri legate a questo tema, sarà più ampio e variegato, comprendendo mostre, il Maid Cafè, una sala incontri dedicata e molto altro. Tutto realizzato con la partnership dell’Associazione Ochacaffè, che porterà a Napoli un nutrito stuolo di artisti della cultura asiatica, per ora possiamo annunciare g​li ​ADAMS sono una band visual kei apparsa sulla scena musicale giapponese nel novembre 2011. Gli elementi di scandalo e il tema dell’amore libero da barriere sono i temi cardine di questo duo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui