In Italia le riduzioni a fumetti ispirate alla saga di RPG della Square Enix sono in corso di pubblicazione per Disney Manga/Panini Comics.

Il mangaka Shiro Amano ha comunicato, attraverso il proprio account Twitter, che il decimo volume di Kingdom Hearts II sarà l’ultimo della serie e che la serializzazione su rivista giungerà a termine nel numero in uscita a Maggio — ovvero il numero di Giugno di Shonen GanGan in vendita il 12 Maggio.

Kingdom Hearts II, basato sull’omonimo gioco di ruolo d’azione della Square Enix ideato da Tetsuya Nomura, è in corso dal 2006; rimase incompiuto quando nel 2009 Amano si dedicò a Kingdom Hearts: 358/2 Days, per poi essere ripreso nel 2012 dopo la conclusione dello spin-off. Il nono tankobon è stato pubblicato in Giappone il 21 Febbraio.

Protagonista delle vicende un ragazzino di nome Roxas, il quale si gode gli ultimi giorni delle vacanze estive insieme ai suoi tre migliori amici nella loro tranquilla Twilight Town. Ma non tutto procede come dovrebbe: strane cose, che sembrano sempre coinvolgere misteriose creature, iniziano a capitare attorno a Roxas e questi è perseguitato dal sogno di un ragazzo di nome Sora che però non ha mai incontrato prima. Roxas si mette quindi alla ricerca di risposte…

In Italia Disney Manga pubblicò i primi 5 volumi a partire dal 10 Ottobre 2009.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui