Inaugurata una nuova rubrica nella rubrica dedicata ai gadget e alle curiosità sul Giappone.
Il quarto appuntamento del rinnovato Angolo della Posta Planet Manga è completamente dedicato alla gadgettistica ispirata allo shonen manga Assassination Classroom di Yusei Matsui. Eccovene alcuni estratti, ricordandovi che saranno i lettori a decidere l’argomento del mese prossimo tra i portafortuna tradizionali e le fiere del fumetto giapponesi attraverso le mail all’indirizzo misteronigiro@gmail.com:
Iniziamo dalla domanda chiave: perché procurarsi dei gadget di Assassination Classroom? La mia risposta è: perché no? Korosensei è giallo. È tondo. Sorride. E la sua faccia è disponibile in almeno cinque altre espressioni e colori. Servono altre motivazioni? Io personalmente mi venderei persino l’alga che mi copre la pancia per avere questo (clicca sulla mia immagine pulsante di emozione):
Sono sempre stato un po’ vintage. In ogni caso, usando la tecnica del “mi piacerebbe tanto averli, te li pago dopo”, sono riuscito a farmi regalare da un amico onigiri queste (comprate ad Akihabara, Tokyo):