La trasposizione animata dell’omonimo shonen manga di Hideaki Sorachi torna sul piccolo schermo dopo due anni di assenza.

Grazie al sito ufficiale aperto da TV Tokyo possiamo riportarvi gli ultimi aggiornamenti sul nuovo anime tv che Sunrise sta realizzando sulla base del popolare e longevo manga di Hideaki Sorachi. La pagina informa innanzitutto gli appassionati che la serie andrà in onda da Mercoledì 8 Aprile alle 18:00; sarà diretta dalla regista esordiente Chizuru Miyawaki (aiuto regia in Cute High Earth Defense Club LOVE!) sotto la supervisione di Yoichi Fujita, regista responsabile degli episodi dal 100 al 265 delle precedenti riduzioni animate. Completano lo staff principale il character designer Shinji Takeuchi (Gintama, Shin Mazinger Z), il supervisore del suono Katsuyoshi Kobayashi e il direttore del suono Shinji Takamatsu (stesso ruolo nei primi 105 episodi).

Il quartetto rock Blue Encount interpreterà la sigla di apertura ‘Day x Day’, mentre le quattro componenti del gruppo Negoto la sigla di chiusura ‘Destiny’.

blue encount

negoto

È il quarto adattamento televisivo del manga originale: la prima serie, di 201 episodi, è andata in onda in Giappone tra il 2006 e il 2010 (soltanto 49 episodi sono arrivati in Italia grazie a Dynit); la seconda, di 51, è stata trasmessa tra il 2011 e il 2012; la terza , di 13, ha occupato i palinsesti dal 4 Ottobre 2012 al 28 Marzo 2013.

Sempre ad Aprile Edizioni Star Comics riproporrà al pubblico italiano l’opera a fumetti, dopo la sfortunata esperienza editoriale con Planeta DeAgostini:

Una delle serie più acclamate in Italia. Uno dei bestseller più longevi del Giappone. Dopo mille peripezie, finalmente siamo lieti di pubblicare dall’inizio e senza interruzioni questa fantastica serie con protagonista un ormai inutile samurai, mostri alieni che vogliono conquistare la terra e tanto tanto divertimento.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui