Lavori in corso a pieno ritmo per la manifestazione dedicata al divertimento intelligente che coinvolgerà tutto il centro di Empoli nel weekend del 28 e 29 marzo prossimi.

Locandina_Ludicomix

LUDICOMIX BRICKS & KIDS – E’ la naturale evoluzione delle due manifestazioni ludiche più importanti di Empoli, Ludicomix e Mattoncini a Palazzo, che lasciano il Palazzo delle Esposizioni per “abbracciare” i’ Giro d’Empoli coinvolgendo tutta la comunità del centro storico in un grande gioco di squadra capace di accogliere e divertire le migliaia di persone che arriveranno da tutta la regione, e oltre. Si tratta del primo grande evento del ricco calendario 2015 presentato dal Comune di Empoli ed è in questo clima, di collaborazione e ottimismo, che si aprono le iscrizioni ai primi concorsi, tutti per passione e all’insegna della creatività.
CONCORSO LEGO® – “CreActive” è il nome dell’attesissimo concorso dell’area Bricks dedicato ai giovani costruttori (6-13 anni),  giunto alla sua terza edizione. Gli appassionati scalpitano da mesi e finalmente lunedì 23 febbraio, alle ore 18.00, si aprono le iscrizioni on-line. Le regole per partecipare saranno poche e semplici poiché lo scopo finale è quello di rendere i bambini gli attori principali della manifestazione, permettendo di mettere a frutto le loro capacità costruttive e tutta quella fantasia che solo la mente aperta di un bambino può esprimere.

La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso; le opere saranno esposte nel Chiostro degli Agostiniani (via dei Neri 15). Regolamento e modulo di iscrizione su  www.mattonciniapalazzo.it

 

COSPLAY CONTEST –  Fantasia ed estro creativo troveranno espressione anche tramite l’anima più conosciuta e colorata di Ludicomix, quella dei “Cosplayers”. Il Cosplay Contest di Empoli festeggia i dieci anni, e lo fa con una svolta teatrale: per questa edizione della manifestazione “a tutto centro” la gara si svolgerà su un vero palcoscenico, in una location suggestiva come quella del Teatro Il Momento (Via del Giglio, 59). Il termine Cosplay deriva dall’inglese, dove “cos” sta per ‘costume’ e “play” per ‘recitare’ ma anche ‘gioco’, significa travestirsi col piacere di calarsi nel ruolo proprio personaggio di fantasia preferito; non ‘maschere’ quindi ma interpretazione, con tanta attenzione a particolari ed atteggiamenti. La partecipazione alla gara è gratuita per tutti anzi, di più: semplicemente presentandosi in costume alla biglietteria si ha accesso alla manifestazione con biglietto a prezzo ridotto. Due gli appuntamenti in costume: alla domenica con il tradizionale Cosplay Contest e al sabato col nuovo e originale Pokemon Cosplay; una doppia occasione per incuriosire, stupire ed emozionarsi… come figure sbarcate da un altro mondo! Regolamento disponibile sul sito www.ludicomix.it
CONCORSO ILLUSTRAZIONE – Già bandita anche la seconda edizione del concorso “Illustratori a KM 0” riservato agli artisti toscani (di nascita o adozione) e finalizzata alla realizzazione di una grande mostra collettiva che troverà spazio in Vicolo dei Frati. Fra i curatori del concorso (a tema, appunto, “Vicoli”) anche Camilla Garofano, l’ autrice della bellissima locandina di Ludicomix Bricks & Kids 2015. Le iscrizioni, gratuite, si chiudono l’8 marzo, il regolamento sempre su www.ludicomix.it

LUDICOMIX BRICKS & KIDS  è un grande evento che vedrà interessate le principali piazze e palazzi del centro storico della città di Empoli, sabato 28 e domenica 29 marzo con orario 9,30-19,30.

Il biglietto giornaliero dà accesso a tutte le aree della manifestazione; prezzo 5 euro con riduzioni a 4 euro disponibili in tutti i negozi del centro storico e nei locali convenzionati in tutta la regione. I bambini fino a dieci anni accompagnati entrano gratis e molte delle aree della manifestazione sono visitabili con accesso libero per tutti.

 

LUDICOMIX BRICKS & KIDS 2015:

Sabato 28 e Domenica 29 Marzo

Centro Storico di Empoli dalle ore 9:30 alle ore 19:30

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui