Andrà in onda l’8 Marzo all’interno del programma Onze del canale BS11, Nico Nico lo diffonderà in streaming gratuito per un mese dall’11 Marzo, quarto anniversario del disastro naturale del Tohoku.

Lo studio della Asahi Production situato a Miyagi, una delle prefetture più duramente colpite dal terremoto e dallo tsunami del 2011, ha prodotto il corto animato Ima, Futari no Michi (Ora, Il Sentiero della Coppia) per ringraziare la gente dell’aiuto nella ricostruzione e far sì che il ricordo delle vittime non scompaia.

In cinque minuti e venti secondi il progetto segue la storia di una coppia di studenti liceali sedicenni che hanno vissuto il disastro e sono cresciuti all’indomani della calamità: Jun Agatsuma è figlia di un dottore ed è preoccupata per il futuro; Kunpei Sato è figlio di un pescatore ed è stato deciso che succederà al padre nell’attività familiare. La vita della coppia è improvvisamente sconvolta quando nel 2011 il terremoto e lo tsunami colpiscono la loro zona. I due decidono del futuro mentre la Prefettura di Miyagi si riprende dopo il disastro.

Ima Futari no Michi

A doppiare i personaggi tre personalità legate alla prefettura: l’attrice teatrale nativa di Sendai Nats Yasumuro e i doppiatori originari di Shiogama Nobunaga Shimazaki (Free! – Iwatobi Swim Club, Silver Spoon) e Kouichi Yamadera (Ghost in the Shell, Evangelion, Ranma ½).

L’anteprima dell’anime si terrà Mercoledì prossimo presso la biblioteca Sendai Mediatheque nel corso di un seminario sull’industria dell’animazione in cui interverrà Juji Nunokawa, fondatore e CEO dello studio Pierrot (Creamy, Orange Road) anch’egli originario dalla regione colpita.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui