Da Anteprima numero 282 apprendiamo l’arrivo di un nuovo volume con protagonista zio Paperone.

L’uscita di aprile della Definitive Collection è dedicata al multimiliardario più amato al mondo: Paperon de’ Paperoni. In formato 17×24 centimetri con 128 pagine a colori, il volume racconta la storia dei milioni di zio Paperone a partire da un album fotografico che immortala ogni momento in cui ha raggiunto un nuovo traguardo monetario.

«Ma non si tratta della semplice cronistoria di un accumulatore di dollari: fin da giovane, lo Zione è sempre stato pronto all’avventura e alla sfida, e ha saputo cogliere le giuste opportunità anche nelle situazioni più difficili. E così ogni milione guadagnato è legato a un particolare momento storico che Paperone è riuscito a far fruttare a proprio vantaggio» chiariscono da Disney/Panini Comics.

Ideata da Fausto Vitaliano, la serie comincia con quattro episodi disegnati rispettivamente da Mazzarello, Mottura, Intini e Soldati e dedicati alla vita nelle miniere, all’invenzione del cinema, alla nascita della ferrovia e al mondo della finanza ai tempi della Grande Depressione. «Un appassionante tuffo nel passato in cui scopriremo una volta di più che da Paperone abbiamo sempre qualcosa da imparare» concludono dalla casa editrice nel presentare il volume sul mensile Anteprima, da cui è tratta anche l’immagine che accompagna l’articolo.

Il volume 1 di “Tutti i milioni di Paperone” sarà brossurato e costerà 3,90 euro.Paperon de' Paperoni

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui