Lo shonen fantasy di Kodansha, diventato anche un anime tv, è costantemente presente nella top 50 dei manga più venduti in Giappone.

Weekly Shonen Magazine ha annunciato i risultati del sondaggio di popolarità sui personaggi di The Seven Deadly Sins, cui hanno partecipato oltre centoventi mila lettori del settimanale per ragazzi di Kodansha. L’esito è stato accompagnato dalla vignetta di stupore dello stesso primo classificato per via della schiacciante superiorità sugli altri protagonisti.

I sette personaggi preferiti dai fan giapponesi sono:

7. Diane, 3781 voti

6. Oslo, 4285 voti

5. Meliodas, 6664 voti

4. Hendricksen, 8227 voti

3. Gowther, 12068 voti

2. Ban, 32086 voti

1. King, 121945 voti

seven deadly sins king

Nakaba Suzuki ha lanciato il manga nel 2012, raccolto finora in tredici tankobon; con il capitolo 101 il manga è entrato nel secondo dei tra archi narrativi previsti. Il 5 Ottobre è iniziata la trasmissione della serie animata televisiva realizzata da A-1 Pictures (Fairy Tail, Sword Art Online).

In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics:

Sui Seven Deadly Sins grava l’onta di una calunnia: avrebbero tentato di rovesciare il regno sovvertendo l’ordine costituito. Costretti alla clandestinità, si sono dunque separati ma, dieci anni dopo, la giovane principessa Elizabeth, convinta della loro innocenza, si mette sulle loro tracce per reclutarli contro l’ordine dei Cavalieri Sacri, rivelatosi un crudele nemico del popolo…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui