Mark Waid e Dynamite portano alla ribalta l’eroe pulp The Avenger.

Dynamite Entertainment ha annunciato una nuova serie in arrivo: “Justice, Inc.: The Avenger“, con Mark Waid, premio Eisner, ai testi e Ronilson Freiri ai disegni. Il debutto è previsto in giugno.

La serie ha per protagonista l’eroe pulp conosciuto come The Avenger che ha più di settantacinque anni di storia.

“Più di Doc Savage e The Shadow, The Avenger è sempre stato il mio eroe pulp preferito e ho sofferto per scrivere questa storia sin dall’età di undici anni,” ha detto Waid, che ha recentemente scritto per Dynamite “Doctor Spektor: Master of the Occult”. “Avere la possibilità di immergermi nella psiche di un combattente del crimine così unico come Benson è stato il sogno di una vita — ho pensato a quello che la sua vita e la sua mente sarebbero state sin da quando lessi il mio primo libro di Avenger. Come fa un uomo a vivere la sua vita quando non ha nulla per cui vivere se non la giustizia? Come fa a navigare in un mondo di vita, amore e gioia, quando è un uomo freddo e rigido come lo stucco, rispecchiando il morto che c’è in lui? C’è molto qui da disfare.”

La prima apparizione di Avenger risale al 1939 nei pulp magazine. Il personaggio si è distinto per l’abilità di cambiare le proprie sembianze in quelle di un altro, ma questa condizione gli impedisce di mostrare emozioni. Avenger è apparso in molte serie nel corso degli anni, compresa la linea “First Wave” della DC Comics tra il 2010 e il 2011. Due dei membri della linea “First Wave”, The Spirit e Doc Savage, sono ora parte delle pubblicazioni Dynamite Entertainment.

Nick Barrucci, CEO e Publisher della Dynamite Entertainment, ha dichiarato: “Abbiamo atteso per molto tempo prima di trovare lo scrittore perfetto per il progetto e Mark Waid è lo scrittore perfetto. Ha un profondo apprezzamento per il personaggio, per la sua storia e per il genere d’avventura pulp.”

Proprio oggi abbiamo pubblicato la notizia del rilancio di The Spirit in casa Dynamite ad opera di Matt Wagner.

Dynamite ha anche pubblicato una serie di copertine per “Justice, Inc.: The Avenger” realizzate da Alex Ross, Walter Simonson, Francesco Francavilla, Marc Laming e Barry Kitson, oltre a una prima occhiata ai disegni di Freiri per il #1 in uscita il mese di giugno.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui