Dal prossimo venerdì arriva in fumetteria “Rifiuti!”, il primo volume della serie creata da Joe Harris e Martìn Morazzo.

Quello di Image Comics è un continuo lavoro di esplorazione di nuovi territori narrativi. Ogni mese inonda il mercato USA di storie che spaziano dal noir al thriller, dalla fantascienza al fantasy e al genere zombie. saldaPress ha deciso da tempo di scommettere sui titoli della casa editrice statunitense. Lo conferma il fatto che dal 27 febbraio arriverà in fumetteria “Rifiuti!”, primo volume di Great Pacific, nuova serie targata Image.

A partire da domani, invece, sarà disponibile, sempre in fumetteria, lo spillato omaggio del primo episodio della storia, un modo per assaggiarla in anteprima e scoprirne l’inizio.

Scritta da Joe Harris e disegnata da Martin Morazzo, si tratta di una serie sorprendente, in cui alcuni elementi classici, tipici dell’avventura e del western, si mescolano a intuizioni fantascientifiche e a una profonda vena ecologista.

Il protagonista è il giovane Chas Worthington, che ha ereditato la compagnia petrolifera di famiglia, ma non se ne occuperà: ha infatti deciso di lasciare tutto e di stabilirsi sulla famigerata Grande Chiazza di Immondizia del Pacifico, un’immensa isola di rifiuti che galleggia in mezzo all’oceano. Ci ha piantato sopra una bandiera e l’ha dichiarata nazione sovrana. Per amministrarla ha deciso di sottrarre di nascosto denaro all’attività di famiglia. Denaro che gli servirà anche per arginare la catastrofe ambientale in atto. Ma è solo l’inizio della sua avventurosa odissea: lo attendono infatti indigeni, pirati, una misteriosa e affascinante ragazza e l’arduo compito di amministrare una nazione nascente.

“Rifiuti!” sarà disponile in fumetteria e nello shop online saldaPress a partire da venerdì prossimo con 168 pagine a colori e costerà 15.90 euro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui