La commedia del Dio dei Manga ispirò una serie animata televisiva nei primi Anni 80.

Natalie Comic annuncia che dal 9 al 14 Aprile presso l’AiiA Theater di Tokyo sarà messo in scena lo spettacolo teatrale ispirato alla miniserie Don Dracula di Osamu Tezuka. Kenchi Tachibana, classe 1979, della band J-Pop EXILE (interpreti della sigla di chiusura delle serie tv Black Jack e Black Jack 21) avrà un ruolo nella trasposizione.

Kenchi Tachibana

Tezuka ha serializzato il manga su Weekly Shonen Champion di Akita Shoten nel 1979; i tre volumi sono stati pubblicati in Italia da Ronin Manga:

Il più celebre vampiro del mondo è ‘vivo’ e vegeto, e ha continuato per secoli a succhiare sangue nella sua Transilvania! Ma tutto cambia quando decide di trasferirsi a Tokyo, con tutto il castello al seguito e con la figlia Chocolat, anche lei vampira… Con non poche difficoltà è costretto ad adattarsi a un tipo di vita completamente diverso da quello che ha sempre conosciuto: benché in una metropoli giapponese ci sia molta vita anche durante le ore notturne, l’impresa di farsi un ‘goccetto’ sembra pressoché impossibile! Ma il più grande ostacolo è costituito dal professor Van Helsing, indomito cacciatore di vampiri, che ha seguito le tracce del suo più acerrimo nemico nella nuova patria, e si è fatto assumere come insegnante nella scuola serale frequentata da Chocolat!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui