‘Alternative Architecture’ debutterà a Primavera e traghetterà gli spettatori verso il nuovo film cinematografico.

A partire da Aprile le reti televisivi giapponesi trasmetteranno Ghost in the Shell Arise, prequel della celeberrima saga fantascientifica di Masamune Shirow, sotto il titolo Ghost in the Shell Arise – Alternative Architecture: la trasmissione televisiva si comporrà dei quattro OVA già usciti più due episodi inediti che serviranno a legare la serie al lungometraggio cinematografico in arrivo nelle sale questa estate — venticinque anni dopo il manga originale e venti anni dopo la pellicola culto di Mamoru Oshii.

Eccone il promo:

Motoko: Incominciamo.
Testo: Serie TV
Personaggio: Maggiore!
Testo: Inizia la trasmissione
Motoko: Ho trovato…la mia realtà.
Motoko: Facciamolo.
Testo: Autore Originale – Masamune Shirow
Testo: Direzione generale/character design – Kazuchika Kize
Narratore: I migliori autori vi portano la storia dell’inizio di Ghost in the Shell.
Narratore: Ghost in the Shell Arise – Alternative Architecture

gits arise alternative architecture

Ghost in the Shell Arise è in corso di pubblicazione su DVD e BD Dynit; l’editore bolognese ha acquistato i diritti anche del nuovo film. La trama:

Siamo nel 2027, un anno dopo la fine della IV Guerra Mondiale.
Il tenente colonnello Mamuro è stato ucciso, probabilmente durante un tentativo di rapina. Ma Daisuke Aramaki, ufficiale della Pubblica Sicurezza è assolutamente certo che dietro questo delitto si nasconda ben altro. Aramaki incarica delle indagini la giovane Motoko Kusanagi, maggiore in seconda dell’esercito nonché cyborg potenziato ed abilissima hacker.
Mentre Motoko cerca di districarsi in questo caso che si dimostra più intricato del previsto, le si affiancheranno numerosi personaggi che andranno a comporre la leggendaria Sezione 9.

Arise è diretto e caratterizzato graficamente da Kazuchika Kise (Patlabor 2 The Movie), scritto da Tow Ubukata (Mardock Scramble) e realizzato da Production I.G (Moribito); ha ispirato un manga in corso in Giappone su Monthly Young Magazine di Kodansha e disponibile in Italia — come il resto dell’universo narrativo di Ghost in the Shell — su albi Edizioni Star Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui