Kurt Busiek cambia genere con The Witchlands

    2

    Nella serie Astro City,vincitrice di alcuni premi Eisner, lo scrittore Kurt Busiek ha creato un universo narrativo di personaggi dotati di superpoteri e ha incentrato la storia sulle vicende di uomini e sulle donne “normali” che popolano la città straripanti di esseri in costume.

    Con lo stesso format, cioè narrare le vicende dei supereroi visti con l’occhio della gente comune, espediente già usato da lui in una delle sue migliori opere Marvels, Busiek vuole scrivere The Witchlands, una serie fantasy in cui creare un mondo di personaggi da far interagire a poteri soprannaturali e magici.

    La serie prevista per l’etichetta WildStorm, nonostante la chiusura di quest’ultima, non è stata bloccata dai vertici DC. La storia, in pratica, è ambientata ai giorni nostri in un territorio che coesiste nello stesso universo di Astro City, quasi a creare un mondo con tante città ognuna con delle storie da raccontare diverse a seconda dell’ambientazione data dall’autore. Ovviamente lo scrittore anticipa che non ci sarà una sola storia ma tante storie che si intrecceranno e formeranno una grande affresco fantasy.

    Non è ancora prevista una data di uscita prima della primavera 2011. Potete anche dare un’occhiata all’intervista rilasciata dall’autore al sito Newsrama.com.

    Stay Tuned Comics Possessed

    telegra_promo_mangaforever_2

    2 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui