Si conclude l’adattamento cinematografico dal vivo del seinen manga meglio noto in Italia come L’Ospite Indesiderato.

Dopo il teaser di Dicembre da oggi è on-line, oltre che in proiezione nelle sale giapponesi, il trailer del secondo e ultimo film dal vivo tratto da Kiseiju di Hitoshi Iwaaki. Diretto da Takashi Yamazaki (Eternal Zero, Space Battleship Yamato) e interpretato da Shota Sometani, Kiseiju – Kanketsu-hen uscirà nei cinema il 25 Aprile forte del successo di critica e botteghino (quasi due miliardi di Yen dal 29 Novembre) della prima parte. Quattro giorni dopo sarà commercializzata l’edizione home video del primo lungometraggio; DVD e BD includeranno la serie di cortometraggi spin-off dedicati a Migi.

https://www.youtube.com/watch?v=uUuw2HR7Mfg

Protagonista della storia è lo studente Shinichi Izumi, la cui mano destra viene ‘invasa’ da un parassita alieno antropofago e mutaforma il cui scopo era impadronirsi del suo cervello per controllarlo. I due dovranno imparare a convivere nello stesso corpo e allo stesso tempo combattere i bellicosi simili della creatura extraterrestre, che con successo si stanno infiltrando tra gli esseri umani

Hitoshi Iwaaki serializzò la serie prima tra il 1988 e il 1989 sul supplemento stagionale Morning Open (dal numero F al numero H) e poi sul mensile Afternoon (dal numero 1 del 1990 al numero 2 del 1995). Raccolto in dieci tankobon e successivamente in una edizione wideban da otto tomi, fu portato in Italia dalla Phoenix con il titolo L’Ospite Indesiderato e poi ripreso da Magic Press Edizioni per restare incompleto a due volumi dalla conclusione. A Lucca Comics 2014 Goen ha presentato il primo volume della nuova edizione italiana, vedremo se questa volta si riuscirà finalmente a leggerne l’epilogo…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui