A vent’anni dalla prima pubblicazione la casa editrice di Modena pubblicherà l’edizione definitiva a colori del graphic novel di Davide Toffolo e Giovanni Mattioli. Appuntamento al Napoli Comicon.

Per festeggiare i vent’anni dalla prima pubblicazione di “Piera degli spiriti”, amatissimo graphic novel del duo Toffolo-Mattioli, Panini Comics presenta una nuova edizione tutta a colori e con copertina inedita, disponibile in una doppia edizione.

Disegnata da Toffolo su testi di Mattioli, “Piera degli spiriti” viene pubblicata per la prima volta nel 1995 su Dinamite, la rivista della Granata Press fondata dagli stessi autori, divenendo in breve tempo agli occhi di pubblico e critica l’opera più rappresentativa di una generazione di artisti che si affacciava allora sulla scena del fumetto italiano. Piera, dopo la morte dell’amata nonna, deve affrontare il viaggio necessario a ogni adolescente per diventare adulto. Le amicizie, le scoperte, i dolori, gli amori, la musica compongono un racconto delicato e intenso su una delle stagioni più complesse della vita.

Si tratta, per Panini Comics, di «un emozionante romanzo di formazione per immagini, amato da generazioni, che ha fatto conoscere il talento grafico di Davide Toffolo al grande pubblico e che adesso ritorna sugli scaffali delle librerie nella sua edizione definitiva».Piera degli spiriti

Per celebrare il ventennale di “Piera degli spiriti” Panini Comics pubblica il graphic novel di Davide Toffolo e Giovanni Mattioli per la prima volta a colori, realizzati per l’occasione da Alessandro Baronciani e con una copertina inedita disegnata dal frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Il volume sarà disponibile anche in edizione deluxe, in un cartonato di grande formato, con una sovracopertina che una volta aperta diventa un maxiposter.

“Piera degli Spiriti” verrà presentato in anteprima a Napoli nel corso della prossima edizione del Comicon (30 aprile-3 maggio 2015) e da maggio sarà disponibile in fumetteria e in libreria.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui