Anteprima Bonelli, il 2015 di Nathan Never

Pubblicato il 13 Febbraio 2015 alle 10:00

Il 2015 è ricco di storie per Nathan Never: dalle tante avventure del mensile alla novità costituita dal Nathan Never Magazine, passando per Maxi, Agenzia Alfa, Universo Alfa e un’attesissima miniserie.

Nell’articolo a cura di Glauco Guardigli e Antonio Serra scopriamo le novità in cantiere per quest’anno sul fronte Nathan Never. «A marzo, sulle pagine della serie regolare del nostro Agente Alfa, si conclude la trilogia dedicata alla bella Angel, la fanciulla giunta dalle stelle, e Nathan e compagni avranno finalmente risposta alla domanda che li arrovella: si trovano di fronte a un essere divino o a una spietata entità aliena? O, forse, a qualcos’altro ancora?» scrivono i due autori sul sito della Bonelli Editore.

Ad aprile, invece, appuntamento in edicola con una classica indagine poliziesca − ebbene sì, l’Agenzia Alfa non deve occuparsi soltanto di catastrofi globali! – imbastita dallo “specialista” Stefano Piani e impreziosita dai disegni di Guido Masala e Giacomo Pueroni.

 

«Ad accompagnarci fino all’estate – proseguono Guardigli e Serra – tocca poi a un’insidiosa trasferta nello spazio per debellare una minaccia terroristica planetaria, in un’avvincente avventura in due parti, scritta da Mirko Perniola e disegnata da Valentino Forlini. Luglio e agosto saranno invece mesi declinati al femminile: prima un inquietante viaggio in una psiche deviata, con il marchio di garanzia di Davide Rigamonti e i disegni di Silvia Corbetta – con la promessa di più d’un brivido lungo la schiena per alleviare la calura estiva – poi un tuffo nel passato di Legs, guidati da Riccardo Secchi e Simona Denna. Una raccomandazione: preparate i fazzoletti».

Sempre in estate appuntamento con il nuovo Nathan Never Magazine: «Dopo 22 anni di onorato servizio, abbiamo avvertito il bisogno di rinnovare completamente struttura e contenuti del vecchio e glorioso Almanacco della Fantascienza e, per festeggiare l’evento, la prima uscita di questa nuova collana annuale – completamente a colori! – presenterà, oltre ad articoli e rubriche, la ristampa di tre rare storie brevi degli anni Novanta, più una inedita di 48 pagine, scritta da Giovanni Gualdoni e disegnata da Dante Bastianoni, a fare da “trait d’union” tra il personaggio di quegli anni e quello che trovate attualmente sulle pagine della serie regolare» si legge ancora sul sito SBE.

A marzo è invece prevista la seconda uscita delle Grandi Storie di Nathan Never, questa volta su testi di Giovanni Eccher e con disegni di Patrizia Mandanici, che aggiungerà un ulteriore tassello per scoprire finalmente le carte del perfido Omega. L’undicesimo Maxi Nathan Never ospiterà poi un’unica lunga avventura del premiato duo Bepi Vigna e Maurizio Gradin, nella quale si assisterà a un ritorno davvero molto atteso.

Ma le novità legate a Nathan Never non finiscono qui: «Vigna, in collaborazione con Roberto De Angelis, è l’autore del progetto più atteso dai fan del “musone” per questo 2015, la prima delle tre miniserie in sei albi affidate ai creatori di questo complesso universo: Michele Medda, Antonio Serra e, ovviamente, lo stesso Vigna. Ma avremo modo di presentarvele con maggiori dettagli in futuro».

Per la collana Universo Alfa, poi, a maggio uscirà il secondo numero della trilogia dedicata alle Cronache di Marte, su testi di Vigna e con i disegni di Giez – essendo Germano Bonazzi, il disegnatore della prima uscita, ancora impegnato con la realizzazione della seconda miniserie, su testi di Medda –, mentre a novembre toccherà a Guerra Futura 2115, scritto, come i precedenti volumi dedicati alle guerre, dal valente Stefano Vietti.

La conclusione è dedicata ad Asteroide Argo e Agenzia Alfa: «Prima di lasciarvi, dopo questa lunga carrellata, non ci rimane che ricordarvi l’Asteroide Argo di quest’anno: scritto da Vigna per i disegni di Andrea Bormida, è già giunto in edicola. Imminente, poi, l’uscita di Agenzia Alfa 33 (contenente una storia davvero speciale – testi di Piani per le chine di Melissa Zanella –, che racchiude, a sua volta, tanti racconti incentrati sull’opera del pittore Edward Hopper). Ma le uscite di Agenzia Alfa non si esauriscono qui: a giugno, il volume 34 sarà composto da diverse avventure che avranno per protagonisti un Nathan Never perduto nello spazio (Gualdoni/Mario Atzori), May e Branko coinvolti in misteriose indagini (Rigamonti/Matteo Resinanti-Antonella Vicari e Perniola/Mariano De Biase), la giovane Kay e le sue amiche telepati a confronto con dei terribili pirati (Gualdoni/Francesca Palomba). A ottobre, invece, la trentacinquesima uscita ospiterà il secondo capitolo della complessa saga della Guerra del Buio, che vedrà la mutata Kay rivivere parte del suo passato e affrontare gli orrori del suo futuro, in un racconto a opera di Alessandro Russo, sia ai testi che ai disegni, questi ultimi con la collaborazione di Riccardo Chiereghin. Nel volume, troverete anche episodi, tutti correlati tra loro, firmati da Piani/Mandanici e Piani/Bormida-Corbetta».

Articoli Correlati

The Batman arriverà nei cinema tra circa sei mesi, il 4 Marzo 2022, e il lavoro di post produzione del film sta procedendo. In...

19/09/2021 •

14:32

I Marvel Studios hanno pubblicato un trailer di presentazione del libro “The Story of Marvel Studios: The Making of the...

19/09/2021 •

10:00

Un paio di settimane fa si è conclusa la prima Serie TV prodotta dai Marvel Studios e stiamo parlando proprio...

19/09/2021 •

09:00