Lo shonen manga culinario è stato annunciato da Goen a Lucca Comics 2014.

Il numero 12 di Weekly Shonen Jump, in uscita Lunedì prossimo, pubblicherà nuove informazioni sul mondo di Shokugeki no Soma di Yuuto Tsukuda e Shun Saeki, di prossimo arrivo anche in Italia. La serie darà vita a uno spin-off curato da Mitsuyuki Sakuma che debutterà il 20 Febbraio sul servizio di manga digitali Shonen Jump Plus: intitolato Shokugeki no Soma Etoile ruoterà intorno a Kojiro Shinomiya, genio della cucina francese i cui piatti forte sono a base di ortaggi.

Per quanto riguarda la serie animata, le trasmissioni inizieranno ad Aprile all’interno del blocco Animeism dei canali MBS, TBS, CBC e BS-TBS. Al cast di doppiatori si aggiungono le voci di Maaya Uchida (Yuki Yoshino), Ai Kayano (Ryoko Sakaki), Taishi Murata (Shun Ibusaki) e Yusuke Kobayashi (Zenji Marui).

shokugeki no soma etoile

Yoshitomo Yonetani (Gaogaigar, Betterman) dirige l’anime presso lo studio J.C. Staff (Toradora!, Slayers); Shogo Yasukawa (Terra Formars) scrive la sceneggiatura; Tomoyuki Shitaya (Bakuman) si occupa del design dei personaggi; Jin Aketagawa (Nodame Cantabile) è il direttore del suono; Tatsuya Katou (Free! – Iwatobi Swim Club, Medaka Box) compone la colonna sonora.

Il sogno di Yukihira Souma è diventare uno chef a tempo pieno nel ristorante del padre e sorpassarne le abilità culinarie. Ma proprio quando Souma si diploma alla scuola media, suo padre Jouichirou chiude il locale per cucinare in Europa. Nonostante tutto, lo spirito combattivo del ragazzo si riaccende grazie a una sfida lanciata dal padre: sopravvivere in una scuola di cucina d’elite, dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui