Arriva anche in Italia lo spettacolare artbook del maestro Takeshi Obata. A pubblicarlo, Planet Manga.

Takeshi Obata è uno di quei maestri del manga che con il suo talento artistico è in grado di mettere d’accordo senza sforzo pubblico e critica. Parola di Planet Manga. «Tanti – proseguono dalla casa editrice – i successi firmati dal sensei nel corso degli anni, tra cui Bakuman. e All you need is kill, che sono solo gli ultimi di una lunga lista di opere diventate vere e proprie hit mondiali e considerate ormai uno standard con cui i mangaka emergenti sono chiamati a confrontarsi».

«Dopo aver avuto l’onore di ospitare il maestro Obata a Lucca Comics & Games 2012, Planet Manga è adesso orgogliosa di presentare ai suoi fan hardcore “Blanc et noir”, il prezioso artbook che raccoglie le illustrazioni a colori realizzate dal sensei nel periodo tra la fine della lavorazione di Hikaru No Go e la conclusione del cult Death Note, passando per opere come Ayatsuri Sakon, Doshitsune-ki e omaggi ad altri autori e alle loro serie, tra cui Bobobo – bo bo – bobo di Yoshio Sawai» si legge ancora sul sito della casa editrice.

Ogni lavoro è inoltre arricchito dall’interessante commento dell’artista e da un’ampia sezione inedita che mostra ai lettori il suo processo creativo, in una raccolta ricca di citazioni, volute dal maestro per conferire al suo percorso artistico il meritato tenore di raffinatezza e respiro internazionale.BLANC ET NOIR - Piccola«Volume cartonato di grande formato e pregiata stampa a colori per apprezzare appieno tutti gli incredibili dettagli di ciascuna illustrazione, con tre bellissime stampe allegate, con cui personalizzare l’aspetto dell’artbook sfruttando la “finestra” ovale del cofanetto-custodia» proseguono da Planet Manga.

Tutta la straordinaria arte di uno dei più grandi maestri del manga, dunque, sarà presentata in una spettacolare raccolta impreziosita da un’edizione super deluxe, a tiratura limitatissima, da collezione, per una coproduzione internazionale definita imperdibile per tutti i veri appassionati della Nona Arte.

“Blanc et noir” sarà disponibile nelle migliori fumetterie e online a partire dal mese di aprile. Cartonato, in formato 26,8×37,8 centimetri, il volume con custodia conterà 162 pagine a colori al prezzo di 79 euro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui