I dodici tankobon dell’opera originale hanno raggiunto una tiratura complessiva di dieci milioni di copie.

Attraverso l’apertura del sito ufficiale del progetto è stato annunciato che il film dal vivo tratto dal seinen fantascientifico di Ken-ichi Tachibana e Yu Sasuga, pubblicato in Giappone da Shueisha su Weekly Young Jump e in Italia da Edizioni Star Comics su Point Break, uscirà nei cinema giapponesi nel 2016 distribuito da Warner Bros. Japan (Death Note, Rurouni Kenshin). Le riprese partiranno a metà Maggio, dopo due anni di pre-produzione.

takashi miike terra formars

Come sappiamo a dirigere l’adattamento è stato incaricato Takashi Miike (Ichi the Killer, Crows, Yatterman, As the Gods Will tra i tanti) il quale ha dichiarato: “Intendo dar prova che un manga fantastico può dar vita a un film fantastico. Sottovalutatelo e resterete scottati!”.

Il manga ha già ispirato una miniserie in due OVA e un anime televisivo, diffuso in Italia su VVVVID. La sinossi ufficiale dell’edizione italiana:

Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali… Riusciranno gli umani a (ri)prendersi Marte?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui