È prevista ufficialmente per oggi, ma potrebbe essere necessario aspettare qualche giorno in più, l’uscita del secondo albo di Cosmo Serie Marrone, sempre all’interno della Collana 1800 – Weird Tales.
Dopo Sherlock Holmes e i vampiri di Londra questa volta tocca a “Mister Hyde contro Frankenstein”. Si tratta ancora una volta di un’uscita unica – il titolo dell’albo è “L’ultima notte di Dio” – presentata in formato 16×21 centimetri. L’albo, brossurato, conterà 96 pagine in bianco e nero al costo di 3 euro. A firmarlo, Dobbs e Antonio Marinetti.
Ecco la presentazione dei cosmonauti sul Mega numero 211: «Secondo appuntamento con la collana dedicata ai grandi misteri e ai grandi protagonisti del 1800 e nuova storia autoconclusiva di grande qualità. Cosa succede se il buon Dottor Jekyll entra in possesso delle ultime ricerche del Dottor Frankenstein? E il mostro è davvero scomparso nel ghiacci del Polo Nord? Da queste premesse prende il via una vicenda rocambolesca, squisitamente horror, illustrata da un Antonio Marinetti (Julia) in grande forma».
Il mese successivo, poi, spazio a “Grandi Antichi”, sempre all’interno della stessa collana. «Nuova Inghilterra, 1850. Ishmael, un giovane avventuriero, decide di imbarcarsi su una baleniera. A New Belfort incontra Herman Melville, uno strano personaggio che gli racconta la folle storia del Capitano Achab, colui che aveva giurato di uccidere il gigante dei mari, un Kraken, ed è perito nel tentativo. Ma nessuno è a conoscenza del fatto che un marinaio è sopravvissuto alla lotta titanica e ha scoperto un manoscritto contenente preghiere empie… cantilene che se recitate potrebbero far tornare sul nostro mondo esseri oscuri e colossali». Così dalla casa editrice di Reggio Emilia presentano sul Mega di gennaio la terza uscita della Serie Marrone, prevista per marzo.
Ancora una volta l’albo sarà un’uscita unica (titolo: “Il dio piovra”) in formato 16×21 centimetri con 96 pagine in bianco e nero al costo di 3 euro. Brossurato, è firmato da Jean-Marc Latine e Bojan Vukic.