È arrivato da qualche settimana in fumetteria ed è dunque giunto il momento di mostrarvi un’anteprima di “Questor”, la nuova uscita targata Lineachiara.
Firmato da Sala, Saviori e Bassini, il volume è brossurato con alette in formato 19×25,2 centimetri e conta 144 pagine a colori al prezzo di 15,95 euro.
Possono gli eroi essere sempre all’altezza delle loro gesta passate? Forse solo se trovano il coraggio e la forza di reinventarsi, proprio come ha fatto Idomeneus Decalionide, greco che dopo il massacro di Troia decide di abbandonare le armi e votarsi alla giustizia. Lo ritroviamo vent’anni dopo, più nei panni di investigatore che di guerriero, insieme al suo amico Aeson, intento a svelare i misteri di un mondo in cui dei e semidei camminano al fianco degli uomini.
Questo il commento di Lineachiara: «Una magistrale prova grafica dell’italiano Nicola Saviori su testi dell’eclettico Jean-Luc Sala. Una storia che esalta il mito del passato umanizzandone la dimensione narrativa! Imperdibile!».
Di seguito un’anteprima di dieci pagine.
Questor
Jean-Luc Sala, Nicola Saviori e Matteo Bassini
19×25,2 centimetri – colore
brossurato con alette, 144 pagine – prezzo 15,95 €
Uscita: gennaio 2015
Lineachiara