Il film uscirà nel 2016.
Will Smith e Margot Robbie saranno ospiti al Festival di Sanremo, attualmente in corso, per presentare il loro nuovo film, Focus – Niente è come sembra, nelle sale italiane dal prossimo 5 marzo. I due attori saranno di nuovo insieme in Suicide Squad nel quale Smith interpreterà Deadshot e Margot Robbie sarà Harley Quinn.
Intervistati da USA Today, i due attori sono intervenuti circa il forfait di Tom Hardy che avrebbe dovuto interpretare Rick Flagg nel cinecomic. Jake Gyllenhaal ha rifiutato di rimpiazzarlo.
Margot Robbie: “Succede sempre. La gente si comporta in questo modo: ‘Oddio, bisogna finire il film!’ E’ quello che succede normalmente con i film. Inoltre molti di questi personaggi non sono mai stati portati sullo schermo prima e sembra una grande impresa. Ed è una grande impresa anche per quelli che devono interpretare personaggi che sono già comparsi sullo schermo, come il Joker. E’ un ruolo duro da ereditare.”
Will Smith: “David Ayer ha terminato la sceneggiatura prima di natale. Quello che accade ad Hollywood è top-secret. Ma stava ancora lavorando e voleva iniziare a girare il 13 aprile. Si sta muovendo tutto molto velocemente. Ho iniziato ad allenarmi prima di natale. Niente dolci sotto l’albero! E’ stato terribile.”
Robbie: “Oh, io ho mangiato di tutto a natale. Non sono per niente forte. Per fare tutte le scene d’azione bisogna essere molto forti.”
Diretto e co-sceneggiato da David Ayer, Suicide Squad sarà prodotto da Charles Roven e Richard Suckle e co-prodotto da Zack Snyder e Deborah Snyder. Uscirà il 5 agosto 2016 in USA. Il film vede nel cast Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto, Jai Courtney, Cara Delevingne e Viola Davis.