UPDATE

La copertina definitiva di Bessatsu Shonen Magazine uscito il 9 Dicembre ha visto cambiare la scritta che lasciava intendere una prossima conclusione della serie: al posto di “Finalmente il climax!”, ora si legge “Uno sviluppo inatteso!“.  Questo cambio improvviso non permette quindi di dire se Holic sia o meno prossimo al suo epilogo.

Restate in nostra compagnia per ulteriori informazioni.


Stando alla copertina del nuovo numero di Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha, in vendita la prossima settimana, si direbbe che il manga delle Clamp sia entrato nella fase conclusiva.

La cover riporta sotto il titolo del manga lo strillo “Finalmente il climax!”, frase usata per annunciare la prossima conclusione di una serie; Holic è comunque presente nel numero del contenitore in uscita l’8 Gennaio 2011, maggiori informazioni si avranno giovedì prossimo con la distribuzione del magazine nei punti vendita nipponici.

Una voce di corridoio vuole che la serie delle Clamp, giunta in Giappone al tankobon 18 e in Italia al volume 17 (da Star Comics), si concluda con il tomo 19 previsto in Giappone per Marzo del prossimo anno.

telegra_promo_mangaforever_2

8 Commenti

    • Il finale è pronto nella testa delle Clamp, ma non l’hanno ancora disegnato sulle tavole! Ora non posso dirti tutto il corollario delle vicissitudini di X, comunque riassumendo: a tre volumi dalla fine la Kadokawa ha chiesto alle Clamp di modificare il finale perchè era violentissimo, le autrici hanno detto NO e perciò l’editore ha messo in pausa la serie. Ora la J-pop ha detto però che la Kadokawa e le Clamp hanno trovato un accordo per la conclusione!

  1. Ah io pensavo che era già disegnato…ma se lo disegnano ora lo stile dei disegni sarà completamente diverso! :-? Meno male che si sono messi d’accordo…spero che a cedere sia stata la Kadokawa e che le Clamp non abbiano dovuto cambiare il finale che avevano in mente. Sono fiduciosa che sia andata così, dopotuttto X erà già cruento prima e si sa per niente adatto ai giovanissimi. Non ci vedo niente di strano che il finale sia violentissimo :-x che motivo assurdo per farci spettare tanti anni :evil:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui