Assassin’s Creed è, fin dal 2007, il titolo di punta della Ubisoft, multinazionale con core francese ai vertici mondiali dello sviluppo e della distribuzione di videogioch.

I romanzi tratti dalla fortunata saga di videogame Assassin’s Creed giungono ad ampliare il catalogo di Mondadori Comics. A darne notizia è direttamente la casa editrice milanese, che spiega: «Anche se il fumetto è dotato di un suo linguaggio peculiare, contraddistinto da regole grammaticali e sintattiche specifiche, è oggi – ancora più che in passato – impossibile collocarlo in una posizione isolata, avulsa da un sistema dell’entertainment che punta ad attivare energie trans-mediali». Insomma, impossibile parlare di fumetti supereroistici tralasciando un largo discorso su film, serie TV, cartoon, videogiochi e GDR. E la stessa cosa vale per le hit della bande dessinée francese – da Tin Tin a XIII, da Largo Winch a Snowpiercer – o per i manga e gli anime nipponici, da Capitan Harlock a I Cavalieri dello Zodiaco, da Thermae Romae a L’attacco dei giganti.

«In Mondadori Comics – proseguono- siamo sempre stati affascinati dalle potenzialità dell’entertainment contemporaneo e dalle infinite possibilità che apre sia sul fronte della creatività che su quello della fruizione di un’opera, “fissata” per sempre da un autore o interattiva che sia».

Di qui, l’annuncio: «Abbiamo ritenuto opportuno rivolgerci al mondo letterario per proporre ai lettori i romanzi dedicati a una grande icona dell’avventura contemporanea: Assassin’s Creed, saga videoludica che conta milioni di fan in tutto il mondo».

L’iniziativa editoriale prenderà il via lunedì 23 febbraio, quando in edicola incominceranno a essere proposti, a cadenza settimanale e al prezzo di 9,99 euro ciascuno, i primi sei romanzi – firmati dall’esperto Oliver Bowden – elaborati a partire dalle storyline dei videogame di Assassin’s Creed.

«Si tratta di un esperimento, derivante da una partnership con Sperling & Kupfer, che intende valorizzare quella che consideriamo come una nostra naturale vocazione: esplorare le forme d’intrattenimento a 360°, viaggiando anche oltre il medium fumetto e andando a intercettare – grazie a franchise forti e consolidati – un pubblico trasversale» concludono da Mondadori Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui