Arriva finalmente anche in Italia il lavoro che ha consacrato in patria il talento dell’allora astro nascente Grant Morrison, attirando su di lui l’attenzione delle major americane.

Panini Comics annuncia che a marzo per la prima volta in Italia arriverà il primo supereroe mai prodotto dalla vulcanica mente di Grant Morrison: si tratta di un personaggio viziato ed edonista che si muove in un’Inghilterra degli anni Ottanta abituata all’esistenza dei superumani e le cui avventure sono caratterizzate con la graffiante verve iconoclasta che sarebbe poi diventata un marchio di fabbrica per l’autore scozzese.

Robert McDowell è figlio d’arte ma ha deciso di costruirsi una carriera diversa da quella dei suoi genitori. Una storia comune, tranne che per un piccolo particolare: i suoi genitori erano supereroi membri del gruppo Cloud 9, e tra i tratti genetici che gli hanno trasmesso sono compresi gli strabilianti poteri che fanno di lui Zenith, l’ultimo superessere ancora in attività. Ma il mestiere dell’eroe non è però nei piani di Robert, che vuole diventare una pop star e si divide tra il disco in uscita e i fan da soddisfare.

Il destino ha però altri piani per lui, e quando degli esseri sovrannaturali minacceranno il pianeta servendosi dello spauracchio di un antico nemico, toccherà proprio a Zenith riunire coloro che dovranno essere l’ultimo baluardo a difesa dell’umanità.

Serializzato per la prima volta alla fine degli anni ‘80 su 2000 AD, la rivista portabandiera del fumetto britannico, il primo supereroe ideato da uno degli autori che avrebbe plasmato negli anni a venire l’immaginario a fumetti torna in un’edizione rimasterizzata e cronologica il cui primo volume, “Zenith 1 Fase Uno”, uscirà in tutte le fumetterie a marzo in un cartonato in formato 21×27,6 centimetri con 112 pagine in bianco e nero e a colori.Zenith

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui