Il nuovo lungometraggio dedicato a Sherlock Holmes uscirà nel corso del 2015.

Ispirato al romanzo A Slight Trick of the Mind” di Mitch Cullin, Mr. Holmes è una delle ultime versioni cinematografiche dedicate a Sherlock Holmes, il celebre investigatore di Baker Street nato dalla penna da Sir Arthur Conan Doyle.

Interpretato da Sir Ian McKellen, nel film vedremo un Holmes, ormai 96enne e ritiratosi a vita privata, determinato a risolvere l’ultimo caso della sua vita.

La pellicola è stata presentata in questi giorni al Festival di Berlino.

Ecco la sinossi ufficiale e la prima clip :

Mr. Holmes è una nuova rivisitazione del mondo dell’investigatore più famoso del mondo. 1947, un anziano Sherlock Holmes ritorna da un viaggio in Giappone, dove, alla ricerca di una pianta con potenti qualità rigenerative, ha assistito alla devastazione della guerra nucleare. Ora, ritiratosi nella sua casa di campagna, ad Holmes non resta che affrontare la fine dei suoi giorni dedicandosi all’apicoltura, con la sola compagnia della sua domestica Mrs. Munro e del giovane figlio di lei, Roger. Alle prese con il declino delle sue abilità mentali, Holmes farà affidamento sul ragazzo per riesaminare le circostanze del caso irrisolto che lo ha costretto al ritiro, e trovare le risposte ai misteri della vita e dell’amore-prima che sia troppo tardi.

Diretto da Bill Condon (Twilight, Dreamgirls, Quinto potere), Mr. Holmes vede nel cast: Ian McKellen, Milo Parker e Laura Linney.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui