Arriva per Lavieri “Campo Aquila Ovest”, di Marcello Di Mezzo ed Eugenio Belgrado, in un volume in formato 17×24 centimetri con 96 pagine in bianco e nero. Brossurato, costerà 10 euro.

Paolo sta svolgendo i suoi mesi di servizio civile volontario presso il coordinamento del gruppo lucano di protezione civile. La notte del 6 aprile 2009, mentre è di turno, riceve una telefonata e quel che credeva un incarico di tutto riposo, addirittura noioso, si rivelerà nel giro di poche ore l’occasione per conoscere un mondo nuovo e cambiare il suo modo di affrontare la vita. Campo Aquila Ovest narra del suo percorso iniziatico avvenuto nei primi giorni dell’intervento del Gruppo Lucano di Protezione Civile in soccorso dei cittadini dell’Aquila duramente colpiti dal terremoto.

Il Gruppo Lucano rappresenta la principale organizzazione di volontari di protezione civile dell’Italia meridionale. Grazie a quasi 5mila volontari, oggi è presente in oltre 100 comuni delle province di Potenza, Salerno, Matera e Cosenza con diramazioni anche in altre regioni e paesi esteri. Esso è organizzato per nuclei associativi comunali in cui i volontari, secondo le proprie competenze e attitudini, forniscono servizi di soccorso e intervento in caso di calamità naturali e di prevenzione in generale.Campo Aquila Ovest

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui