Disponibile in Italia il fumetto ‘L’Ombra dello Scorpione’ di Stephen King

    4

    E’ disponibile in Italia da parte dell’editore  Bompiani al prezzo di €14,90 L’ombra dello scorpione. Captain Trips, il primo volume dell’adattamento a fumetti della maestosa opera di Stephen King, in originale intitolata The Stand, della quale vi abbiamo spesso parlato in passato.

    Pubblicato negli USA dalla Marvel Comics, con ai testi lo scrittore Roberto Aguirre-Sacasa e alle matite Mike Perkins, è una serie ancora in corso di pubblicazione negli USA, con cicli di 5 episodi.

    Al momento sono stati pubblicati 20 episodi che corrispondono a pubblicazioni future di 4 volumi, il quinto ciclo “No Mans Land” sarà pubblicato a partire dal prossimo gennaio.

    Dal sito dell’editore la sinossi del volume:

    Autore: Stephen King
    Titolo: Ombra dello scorpione 1 (graphic novel) (L’)
    Editore: BOMPIANI
    Collana: ILLUSTRATI
    Pagine: 160
    Prezzo: 14,90 euro
    Anno prima edizione: 2010
    ISBN: 45266263

    L’OMBRA DELLO SCORPIONE È UN CLASSICO IN CUI IL BENE SI SCONTRA CON IL MALE, LA PERDITA SI MISURA CON IL RISCATTO, LA DESOLAZIONE HA UN CONTRALTARE NELLA SPERANZA.
    UNO SCENARIO APOCALITTICO IN CUI L’UOMO COMBATTE PER SALVARE LA VITA DALLA MORTALE MINACCIA DI UNA EPIDEMIA DILAGANTE. PERCHÉ SE CAPTAIN TRIPS IL PAESE ATTANAGLIA, È IL MOMENTO DI DARE BATTAGLIA.

    LO SCENEGGIATORE ROBERTO AGUIRRE-SACASA (BIG LOVE) E GLI ARTISTI MIKE PERKINS (CAPTAIN AMERICA) E LAURA MARTIN (ASTONISHING X-MEN) UNISCONO LE FORZE PER DARE NUOVA VITA A UNO DEI GRANDI ROMANZI DELLA LETTERATURA CONTEMPORANEA ATTRAVERSO IL RACCONTO PER IMMAGINI.

    L’ombra dello scorpione è un romanzo che ha tutto: avventura, sentimento, profezia, satira, allegoria, magia, realismo, apocalisse.”
    The New York Times Book Review

    “Un fedele e raffinato esempio di narrativa horror a fumetti.”
    SFX Magazine

    “Il vento soffia verso ovest.
    Noi puntiamo a est. Andrà tutto bene…”
    Charlie Campion

    Gli addetti ai lavori lo chiamano Progetto Azzurro, un agente biochimico sviluppato dall’esercito e sfuggito di mano ai suoi arroganti custodi.
    Charlie Campion e i suoi cari lo chiameranno ben presto morte. Per la gente comune tra la quale Campion diffonde il contagio, il nome del virus sarà Captain Trips, infernale sinonimo di una condanna a morte inflitta al 99 per cento di coloro che saranno affetti dal morbo.

    Per pochi eletti, invece, è una figura senza volto e senza forma in un sogno delirante, uno spettro minaccioso che si staglia su scuri e oppressivi campi di granturco, che osserva e insegue…

    Chi sono questi fortunati – se di fortuna si può parlare – apparentemente immuni alla morsa letale di Captain Trips? Uno è Stu Redman, che, rinchiuso in laboratori segreti prima ad Atlanta e poi nel New England, si aggrappa alla caparbietà, alla diffidenza per le istituzioni e alla voglia di futuro dell’uomo della strada.
    Un’altra è Frannie Goldsmith, giovane donna che porta in grembo una vita mentre attorno a lei il mondo crolla letteralmente a pezzi.
    E che dire di Larry Underwood? Un suo brano sta scalando le classifiche, la fama è vicina, eppure, mentre l’ombra sinistra di Captain Trips si allunga sul paese, Larry sa di dover affrontare il lato oscuro della propria anima.

    Adattato da Roberto Aguirre-Sacasa, autore teatrale, cinematografico e televisivo di successo (Big Love), e illustrato da Mike Perkins (Captain America) e Laura Martin (Astonishing X-Men), L’ombra dello scorpione: Captain Trips apre le porte al mondo di orrore creato da Stephen King, i cui protagonisti, che si sono imbattuti nel morbo e ne hanno respirato l’aria nefasta, devono adesso passare alla riscossa. Dio ci aiuti tutti.

    Invece per tutti coloro interessati all’acquisto del volume vi segnaliamo che sul neonato Amazon.it L’ombra dello scorpione. Captain Trips (Illustrati) è disponibile con il 30% di sconto sul prezzo di copertina a 10,43 euro, approfittatene.

    telegra_promo_mangaforever_2

    4 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui