Dopo i 10 OVA e l’episodio super deformed realizzati dallo studio Pastel per Toho e Shogakukan tra il 1992 e il 1993, l’acclamato shonen manga d’azione sovrannaturale arriva in televisione con una nuova serie animata.

L’annuncio dei giorni scorsi è stato seguito oggi dall’apertura del sito ufficiale della trasposizione animata televisiva di Ushio e Tora, prevista per l’Estate 2015. Il portale ha pubblicato la prima immagine promozionale della serie, oltre a riportare l’elenco dello staff che è apparso su Shonen Sunday n. 10 di questa settimana: il regista Satoshi Nishimura (Trigun, Hajime no Ippo), lo sceneggiatore Toshiki Inoue (Ranma 1/2, Yawara!, Denno Coil), la character designer Tomoko Mori (Garo the Animation), lo studio Mappa (Sakamichi no Apollon, Shingeki no Bahamut: Genesis) fondato dall’ex-produttore Madhouse Masao Maruyama e il giovane studio VOLN.

Il lancio è stato accompagnato da un commento che l’autore Kazuhiro Fujita ha postato sul proprio account twitter:

“Buongiorno! Fortunatamente ‘Ushio to Tora’ godrà di un adattamento anime. Sono davvero grato verso chi ha sostenuto la serie. Grazie mille! Poiché sono l’autore originale sono pieno di felicità!\(^o^)/”

ushio to tora anime key visual 1

Il manga è stato serializzato su Shonen Sunday di Shogakukan tra il 1990 e il 1996 e raccolto in 33 tankobon; ha vinto nel 1991 il 37° Shogakukan Manga Award e nel 1997 il premio per il miglior fumetto ai Seiun Award. A Primavera debutterà la perfect edition in formato A5 contenente le tavole a colori uscite su rivista.

In Italia è stato pubblicato da Edizioni Star Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui